Promossi e bocciati: le pagelle della A

pagelle serie A
Promosso: Dusan Vlahovic. Bocciato: Paulo Dybala (Ansa)
Fra i migliori del girone d’andata c’è Osimhen. Premio al merito per Kjaer. Tris croato fa le gioie di Inter e Atalanta: Brozo-Perisic-Pasalic. L’oggetto del desiderio è Vlahovic. Sandro Tonali ha avuto buoni momenti, ma serve continuità. CR7 non c’è più e con Kean-Dybala l’attacco Juve è triste. Godin e Reina sono alla frutta, il «Gallo» Belotti deve tirarsi fuori dal buco in cui è precipitato.
Gli espropri verdi sfregiano l’Italia
iStock
Il dl Semplificazioni concede di prendersi aree coltivate e boschi per fare impianti di «rinnovabili». I proprietari legittimi esautorati da società che spesso sono paravento per multinazionali straniere. Colture e paesaggi deturpati con mostruose pale eoliche o chilometri quadrati di pannelli solari. Scempi da Nord a Sud. Nel silenzio generale.
Letta spegne le illusioni. Case green solo a spese nostre
Enrico Letta (Imagoecoomica)
L’ex premier smonta la narrazione mediatica: a Bruxelles non c’è Giuseppe Conte e adeguare gli immobili alla nuova direttiva non sarà gratis. Ogni famiglia dovrà sborsare circa 60.000 euro per appartamento.
Occhio al reflusso. La buona digestione comincia a tavola
(iStock)
Un italiano su quattro soffre di disturbi alimentari collegati alla risalita del cibo verso la gola. Per curarli è opportuno masticare con calma, rinunciare a porzioni abbondanti ed evitare alcune pietanze come fritti, grassi e la frutta acida o che fermenta troppo.
«Non vedo ancora la voglia di fare chiarezza sui vaccini»
Giovanni Frajese (Imagoeconomica)
Il medico Giovanni Frajese: «L’archiviazione di Speranza, senza approfondire la questione, è un segnale evidente. E i miei colleghi continuano a contestarmi quando partecipo ai convegni».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings