Ombre gialle

Ombre gialle
Un'azienda tessile a Prato (Getty Images)
  • A Prato proliferano le imprese del Dragone. Il loro obiettivo è uno solo: produrre di più, più in fretta e spendendo meno. Si evade il fisco e si risparmia in sicurezza, pagando 2 euro l’ora. Italiani senza scrupoli affittano i capannoni chiedendo la «buona entrata».
  • Il sindacalista: «Lo sfruttamento colpisce pakistani e africani. Nessuno denuncia».
  • Il comandante provinciale della Gdf: «Approvvigionamento di materie prime, manodopera in nero, profitti illeciti per alterare il distretto tessile. Le aziende aprono e chiudono con la complicità dei colletti bianchi».
  • L’imprenditore: «Alla Camera di commercio iscritte 7.000 aziende orientali, ma noi rifiutiamo chi non rispetta il codice etico. La presenza asiatica produce gravi danni».

Lo speciale contiene quattro articoli.

I confini colabrodo di Biden e Harris causano la morte di 50 clandestini
Texas: il tir sul quale hanno trovato la morte 50 clandestini (Getty Images)
I corpi su un tir in Texas. La frontiera con il Messico assaltata da due milioni di persone. Ma la sinistra vuole aprire di più.
Moto di Bochicchio sabotata? Nel 2019 andò a fuoco pure la barca
(Vigili del Fuoco)

Nell'agosto di 3 anni fa l'imbarcazione del broker, vittima di un incidente mortale a Roma, fu avvolta dalle fiamme al largo di Capalbio. Era un Magnum. Tutti gli occupanti furono tratti in salvo. Non risultano inchieste. Intanto a partire dall'ottobre del 2020 la moglie ha cominciato a ricevere minacce: «Dove vivono la madre e il fratello di Massimo? Lo faccio cercare». Ecco la telefonata nelle carte del processo.

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings