Nicola Zingaretti (imago economica)
Raffica di perquisizioni nell’inchiesta sui dispositivi pagati dalla Regione Lazio, ma mai consegnati. I milioni della Ecotech girati a società estere da una donna, Stefania Cazzaro, già coinvolta in un fallimento. E spunta anche la ’ndrangheta.
Marta Cartabia (Ansa)
Ultimo giro di poltrone prima dell’esecutivo di destra: pubblicati i bandi per due dirigenti per il ministero di Marta Cartabia. E a Palazzo Chigi arriva l’ex Coni, Anna Maria Catino.
Catello Maresca (Ansa)
Il magistrato in aspettativa della Dda, Catello Maresca: le bande che imperversano nelle città sono paramafiose. Servono nuove regole e un’organizzazione migliore. Non bastano le manette, la guerra si vince sul fronte sociale.
Ansa
- L’impiego da parte di Mosca di armi nucleari potrebbe causare una risposta solo di Kiev o un coinvolgimento del Patto atlantico. Secondo il generale Maurizio Boni, tuttavia, l’ intervento dell’Organizzazione è improbabile: «Francia e Uk non correrebbero tale pericolo».
- La Farnesina convoca Sergey Razov: «Referendum farsa, ritiratevi». L’ambasciatore russo chiamato al ministero: «Respingiamo le dichiarazioni italiane».