Obbligo di vaccino mascherato, governo diviso

Obbligo di vaccino mascherato, governo diviso
Mariastella Gelmini e Matteo Salvini (Ansa)
  • Sinistra ed «esperti» favorevoli a vietare la socialità a chi non è immunizzato. Mariastella Gelmini (Fi) parla di «una via italiana all'utilizzo ampio del certificato». Matteo Salvini si oppone: «Il vaccino rimanga una scelta».
  • Il giurista Giovanni Guzzetta: «Per adottare il lasciapassare verde serve trasparenza. Oggi invece viviamo in un Paese dove i verbali del Cts sono noti 45 giorni dopo le riunioni».

Lo speciale contiene due articoli.

Incontro Trump-Putin in Ungheria. L’Ue fa i capricci, poi cala le brache
Vladimir Putin e Donald Trump (Getty images)
Prima protesta, dopo Bruxelles accoglie «con favore» il summit da Orbán: «Nessun divieto di viaggio» La Corte penale strepita: «Arrestare lo zar». I magiari invece se ne infischiano: «Lo aspettiamo con rispetto».
The Donald riceve Zelensky: «Missili a lungo raggio? Spero non ci sia bisogno»
Volodymyr Zelensky (Ansa)
Faccia a faccia a Washington. L’ucraino: fiducia nel presidente Il tycoon: «Vlad vuole l’accordo, ma per ora niente trilaterali».
Una bomba fa esplodere l’auto di Ranucci
Sigfrido Ranucci (Ansa)
Attentato contro il conduttore di «Report», fortunatamente senza vittime. Ma la figlia era passata lì davanti poco prima. L’ordigno artigianale è stato piazzato in un punto privo di telecamere. Investigatori al lavoro: si indaga su ambienti ultras e sui balneari.
Dai luoghi della Liberazione spariscono i dieci morti trucidati dalla Resistenza
La mappa voluta dal Comune di Milano cancella le vittime civili di una strage dei Gap. Che ha causato l’eccidio di piazzale Loreto.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy