La nuova costituzione del Ciad rischia di destabilizzare il Sahel

True
La nuova costituzione del Ciad rischia di destabilizzare il Sahel
Ansa

È stata approvata la nuova costituzione del Ciad. A favore si è detto l’86% dei votanti a fronte di un’affluenza del 63%. La Corte Suprema del Paese ha convalidato i risultati ma non mancano le polemiche. Si tratta di una questione che potrebbe avere degli impatti geopolitici di assoluta rilevanza per la regione del Sahel.

Il Pakistan attacca il Kashmir. Morti soldati e civili indiani Modi: «L’allarme è massimo»
(Ansa)
  • Ancora duri scontri al confine conteso tra i due Paesi. Islamabad chiude gli aeroporti e annuncia: «Abbattuti droni made in Gerusalemme». Antonio Tajani: «L’Italia può mediare».
  • Sull'attacco all'ambasciata ebraica a Londra si sospettano ramificazioni in tutta Europa. Il ministro della difesa Israel Katz Difesa contro Teheran: «Pagherà».

Lo speciale contiene due articoli

Edicola Verità | la rassegna stampa del 9 maggio

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 9 maggio con Flaminia Camilletti

Dagli Usa, amico del Sud globale. Il vero enigma è la Cina
Donald Trump (Ansa)
L’elezione favorita da Timothy Dolan. Donald Trump: «Non vedo l’ora di incontrarlo», nonostante le critiche a J.D. Vance. E Vladimir Putin si dice «fiducioso».
Sarà un altro Bergoglio?
Leone XIV (Getty images)
Il nuovo Papa è un americano a lungo missionario in Perù: Robert F. Prevost. Smentiti molti vaticanisti che puntavano su Parolin o Zuppi. Ha scelto di chiamarsi Leone XIV. Vicino a Francesco, tuttavia non è un gesuita ma un seguace di Sant’Agostino: fede e ragione. E forse meno «piacione». Speriamo
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy