«Ai tempi di Obama gli Usa spiavano i ministri danesi»

True
«Ai tempi di Obama gli Usa spiavano i ministri danesi»
Il ministro della Difesa danese, Trine Bramsen (Ansa)

il sito della radiotelevisione statale danese, Dr News ha citato «rapporti strettamente riservati», redatti da un informatore interno allo stesso Danish Defence Intelligence Service e risalenti attorno al 2015. Andrea Rossetti, docente di Informatica giuridica presso l'Università di Milano Bicocca, ha dichiarato: «Si tratta di un hacking ad altissimo livello: si sarebbero attaccati a un cavo sottomarino che trasporta i dati».

«Lei è ebrea?»: senatrice schedata dalla Rai
Ester Mieli (Ansa)
Il conduttore di «Radio anch’io», Giorgio Zanchini, ha chiesto in diretta alla meloniana Ester Mieli (impegnata a difendere Israele) la sua appartenenza etnica. Poi la retromarcia: «Ho sbagliato». Il presidente del Senato, La Russa: «Episodio davvero inquietante».
Ultimo ricatto Stellantis al governo: «Senza incentivi Mirafiori chiude»
Ansa
La multinazionale ferma il sito di Torino per tutto il mese di maggio: mancano gli ordini a causa dell’assenza dei sussidi promessi. I sindacati: le agevolazioni sull’elettrico servono a poco, mancano strategia e modelli.
Ricatto Agnelli: niente soldi? E noi chiudiamo la fabbrica
John Elkann (Ansa)

L’ex Fiat pretende quello che ha sempre avuto: fondi pubblici, profitti privati e tesoretto nascosto all’estero. È ora di farsi restituire l’Alfa Romeo che le è stata regalata e fare un bando per case disposte a produrre in Italia.

Segreti - I fiumi oscuri della Storia | Le evoluzioni e gli sviluppi della gnosi - Ep. 11

Il podcast ospita Marcello De Martino, studioso del linguaggio, della storia e dell'esoterismo, per una discussione che attraversa le epoche, collegando la sapienza esoterica antica con le tradizioni occidentali e orientali. Si parte dalla curatela di De Martino del libro di Jocelyn Godwin sull'Illuminismo dei teosofi, per poi esplorare le origini dell'agnosticismo e il suo impatto sulla cabala ebraica secondo Sholem. Il viaggio prosegue con i cabalisti cristiani dell'umanesimo italiano, come Pico della Mirandola e Ficino, fino ad arrivare a figure chiave della Riforma e dell'Illuminismo, come Erasmo da Rotterdam e Newton.

Il podcast illumina il lato meno noto di Newton, mostrando come il padre della scienza moderna fosse anche profondamente immerso nello studio dell'alchimia e della profezia biblica, una dualità che ha stuzzicato l'interesse di Keynes. Si approfondisce il ruolo dell'esoterismo nel pensiero rivoluzionario, toccando figure come Marx, Bakunin e Garibaldi, e la sua influenza sulle rivoluzioni settecentesche e sul socialismo.

La figura di Helena Petrovna Blavatsky viene posta al centro del dibattito per la sua fondazione della Società Teosofica, che ha catalizzato l'interesse occidentale per la sapienza orientale, nonostante le critiche sulla sua autenticità e le accuse di truffa. Il podcast tratta anche la controversa promozione di Krishnamurti come un nuovo messia e la scissione di Rudolf Steiner, che ha portato alla nascita dell'antroposofia.

Concludendo, si sottolinea come la teosofia abbia aperto le porte a un rinnovato interesse per l'esoterismo che persiste fino ai nostri giorni, preparando il terreno per future esplorazioni nel mondo dell'occulto e dell'esoterico moderno.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings