{{ subpage.title }}

True

Non lo facciamo per sport

Non lo facciamo per sport
iStock
  • Per anni le autorità sanitarie hanno ripetuto che l'attività fisica è fondamentale per il benessere, soprattutto degli anziani. Che oggi invece sono reclusi. E chi osa passeggiare è bollato come una pericolosa fonte di contagio.
  • Il prossimo presidente dei geriatri, Francesco Landi: «È in gioco la salute collettiva, vediamo già gli effetti del troppo tempo passato in sedentarietà».
  • Il presidente dei gestori di impianti, Fabio Conti: «Inutili gli investimenti massicci per la sicurezza I ristori sono stati insufficienti. E così molti dei nostri centri hanno chiuso per sempre».

Lo speciale contiene tre articoli.

Continua a leggereRiduci
Se il coraggio della libertà infrange il volere unico del «Noi» collettivo
(IStock)
  • Nel suo ultimo romanzo, Christelle Dabos, famosa per la saga dell’«Attraversaspecchi», racconta un’umanità in cui tutti pensano allo stesso modo. E raccoglie l’eredità di Zamjatin e Rand, i precursori del genere distopico.
  • Nell’«Asse del lupo», lo scrittore Tesson ripercorre l’eroico cammino di Rawicz: il polacco fuggito dall’inferno e trattato come un pazzo perché anticipò Solzenicyn.

Lo speciale contiene due articoli.

Continua a leggereRiduci
Dimmi La Verità | Maurizio Capozzo: «Le iniziative per il sì al referendum sulla Giustizia»

Ecco #DimmiLaVerità del 12 gennaio 2026. Il segretario della Camera Penale di Napoli, avvocato Maurizio Capozzo, illustra le iniziative per il sì al referendum sulla Giustizia.

Milano-Cortina 2026, tra cantieri e viaggio della fiamma è partito il conto alla rovescia
Pecco Bagnaia porta la fiaccola olimpica Milano-Cortina 2026 presso piazza Castello a Torino (Ansa)
A 25 giorni dalla cerimonia di apertura dei Giochi invernali, l’Italia entra nella fase decisiva. Dai test dell’Arena di Santa Giulia al viaggio della fiamma olimpica da Torino a Milano, con protagonisti simbolici come Bagnaia e Allegri, passando per la corsa contro il tempo di Federica Brignone e l’annuncio dell’esibizione di Andrea Bocelli: strutture e organizzazione si preparano all’appuntamento del 6 febbraio.
Continua a leggereRiduci

Roy De Vita affronta il tema della sicurezza in Italia, il rapporto sempre più difficile tra cittadini e forze dell’ordine e i limiti della legittima difesa. Dal caso del carabiniere condannato per aver reagito a un’aggressione, alle differenze con il modello americano, fino a immigrazione, Trump e Venezuela.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy