Moumen Al-Natour, palestinese di Gaza, attivista ed ex prigioniero di Hamas - consapevole del rischio che corre per la sua incolumità - rilascia un'intervista in esclusiva a «Quarta Repubblica» - il programma condotto da Nicola Porro in prima serata su Retequattro - proprio da Gaza. Avvocato e co-fondatore del movimento anti-Hamas «Vogliamo Vivere», Moumen Al-Natour è Presidente della Ong Palestinian Youth for Development ed è stato prigioniero politico di Hamas.
Thierry Breton (Getty Images)
Pronto il report della commissione Giustizia della Camera dei rappresentanti, che ha indagato sul Digital services act in seguito alle minacce dell’ex commissario Breton di usarlo contro le piattaforme social. «Dà all’Europa il potere di sopprimere il free speech».
«Chief of War» (Apple TV+)
Su Apple TV+ arriva Chief of War, la serie voluta e interpretata da Jason Momoa che racconta le Hawaii del tardo Settecento tra regni divisi, battaglie e incontri con l’uomo bianco, unendo storia e finzione con grande cura visiva.
Elena Stancanelli (Getty Images)
Gli intellettuali, che pretendono di educare «il popolo bue», ora fanno le barricate sul coprifuoco per i giovani teppisti.