Moody's conferma il rating «Baa3» dell'Italia e alza l'outlook da negativo a stabile

True
Moody's conferma il rating «Baa3» dell'Italia e alza l'outlook da negativo a stabile
Getty Images

Dall'agenzia di classificazione spiegano: - «Le prospettive economiche cicliche di medio termine continuano a essere sostenute dall'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza dell'Italia e i rischi per le forniture energetiche sono diminuiti, in parte grazie alla forte azione politica del governo».

I giudici paladini della libertà: dei migranti, non degli italiani
Ansa
Al clandestino in attesa di rimpatrio vanno assicurati tutti i comfort, socializzazione compresa, altrimenti non lo si può trattenere. ma dov'erano questi magistrati ipergarantisti quando Conte ci rinchiudeva con un dpcm?
Cpr, il governo rimedia con una nuova legge
Il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi (Ansa)
La maggioranza corre ai ripari dopo la sentenza della Consulta che identifica un vuoto normativo sui Centri per i rimpatri. Tre le strade possibili: decreto, ddl o emendamento. Kelany (Fdi): «La sinistra esulta, ma quei luoghi li ha creati lei e sono legittimi».
Islamismo in fuga, Macron insegue
Emmanuel Macron (Ansa)
Di fronte alla minaccia dei Fratelli musulmani il presidente convoca il Consiglio di Difesa. Il rafforzamento delle «regole esistenti» però è una minestra riscaldata.
Malumori per il filo Pechino in Sace
Amedei Teti (Ansa)
Si fa il nome di Teti (dirigente Mimit) per la presidenza della società pubblica. Dentro la maggioranza, tensioni per la sua posizione geopolitica e il ruolo nel Piano Mattei.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy