Messina Denaro si lamenta del traffico per la commemorazione della strage di Capaci

True

Come diceva Johnny Stecchino, il problema della Sicilia è il traffico. Lo conferma anche Matteo Messina Denaro con questa foto scattata il 23 maggio 2022, mentre stava percorrendo l'autostrada in direzione Palermo. Il boss mafioso, insieme alla foto, ha inviato anche un messaggio vocale in una chat di gruppo in cui commentava con toni sprezzanti il fatto di essere bloccato nel traffico a causa della commemorazione della strage di Capaci, per cui è stato condannato in primo grado all'ergastolo in qualità di mandante. Ovviamente, noi usiamo l'ironia, ma va sottolineato il dramma di questa situazione.

Ius soli, la Corte suprema Usa frena i giudici
La Corte Suprema degli Stati Uniti a Washington DC (IStock)
Riconosciuta alla Casa Bianca la facoltà di revocare la cittadinanza acquisita dai figli di stranieri clandestini nel Paese. In Italia invece la Cassazione attacca il governo sul Decreto sicurezza: «Sproporzionato». Nordio: «Incredulo per i rilievi».
Il ministro Giuli ha consegnato i documenti sugli oltre 863.000 euro destinati alla pellicola del presunto killer di Villa Pamphili. Nuova stretta sul tax credit.
Macron rinsavisce e chiede un rinvio del Green deal. Scontro con la Ribera
Emmanuel Macron (Ansa)
Anche il presidente francese inizia a fare i conti con i danni ecologisti soprattutto sull’auto e spinge per regole più flessibili per salvare l’industria. La spagnola: grave errore ritardare gli obiettivi climatici.
Trump gioca con i dazi Ue: la scadenza è accorciabile. Merz ha fretta, Parigi no
Il cancelliere tedesco Friedrich Merz (Ansa)
Donald parla di un anticipo rispetto al 9 luglio. L’Europa è divisa. Berlino firmerebbe subito tariffe al 10%. Accordo Usa-Pechino, rottura con il Canada.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy