Al Salone del risparmio gestori e banche meditano il divorzio

True
  • Le nuove regole Ue sulla trasparenza dei costi di gestione hanno aperto una frattura tra società di consulenza finanziaria e rete di distribuzione collegate agli istituti tradizionali. Il taglio delle spese a carico dei clienti può spingere le prime ad azzerare la filiera e rivolgersi direttamente ai risparmiatori.
  • Secondo un report di Morgan Stanley, la pressione degli Etf continua a richiedere alle società di gestione del risparmio un giro di vite sui costi. E gli esborsi diretti dei risparmiatori caleranno in Europa del 9%.
Nino Frassica (Getty Images)
In un libro lo sconclusionato talento di Nino Frassica, che evita la scontata ironia sui capi di partito e offre un campionario di follie sul circo mediatico: «Il mestiere più antico del mondo? Il giornalista».
Margrethe Vestager (Ansa)
Rilevante intervento che tiene conto delle difficoltà che stanno fronteggiando numerose attività: raddoppiato il tetto dei sussidi, aumentato quello per la copertura dei costi fissi. Berlino si muove con tempestività e risorse, l'Italia si balocca con i decreti attuativi.
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Nuove storie

Trending Topics

Change privacy settings