Macron blocca i disabili diretti a Lourdes

Macron blocca i disabili diretti a Lourdes
ANSA

En marche. Con le sedie a rotelle. E le stampelle in spalla. Il presidente Emmanuel Macron mostra finalmente il volto nuovo dell'Europa solidale: infatti ha fermato i treni degli invalidi diretti a Lourdes. Sui binari francesi possono passare i convogli ad alta velocità, non quelli dell'Unitalsi (Unione nazionale italiana trasporto ammalati a Lourdes e santuari internazionali). Ma si capisce: che vogliono questi malati? La prossima volta imparino la lezione: anziché presentarsi con quelle bende bianche che non sono per nulla chic, si mettano un bel completo grigio di Yves Saint Laurent. Invece dell'acqua benedetta si facciano portare champagne. E quando alla frontiera qualcuno chiederà «dove state andando?», dimentichino la grotta della Vergine e rispondano a una voce: «A chiedere il miracolo a Bruxelles».

K.I.S.S. | Regina di coraggio

Una giovane tenente, il dramma della guerra del Vietnam e un volo maledetto. Questa è la storia dell’operazione Babylift.

All’indomani della morte di Camilla, drammatica seduta del Cts: zuffe e scaricabarili. La registrazione coglie anche la telefonata del presidente Aifa che racconta di pressioni politiche per autorizzare Astrazenaca sotto i 60 anni. Posizione ribadita davanti ai pm.

Mosca prende tempo per il vertice. Lagarde persevera: ancora sanzioni
Ansa
Il Papa scrive a Zelensky: «Prego perché le armi tacciano». Tajani si smarca dall’Eliseo: «Cerchiamo altra soluzione».
Macchè insulti. Macron, se  vuole, prenda il bus e vada lui  a Kiev
Emmanuel Macron (Ansa)

Ma che vuole da noi Macron? Da quando Giorgia Meloni è al governo la Francia non perde occasione per creare incidenti con il nostro Paese.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy