Svelata la manovra Ue per allontanare il M5s dal centrodestra

Svelata la manovra Ue per allontanare il M5s dal centrodestra
ANSA
Il gruppo europeo di En marche dice no ai grillini, poi ritira il comunicato. Tanti tifano per l'intesa con i macroniani: separerebbe Luigi Di Maio da Matteo Salvini. Intanto, si apre la corsa al ministero dell'Economia: i leghisti vedrebbero bene Giancarlo Giorgetti, i pentastellati spingono per il volto nuovo Andrea Roventini. Bruxelles pronta al fuoco di sbarramento: chance per i cattedratici tipo Carlo Cottarelli.

Lo speciale contiene due articoli

L’Opec chiede di «tutelare» il fossile. Gelata sulle ambizioni della Cop 28
Il segretario generale dell’Opec Haitham Al Ghais (Ansa)
Appello ai Paesi membri: impegni solo a ridurre le emissioni. Bufera al forum di Dubai.
Cuciniamo insieme: sfizi natalizi
content.jwplatform.com

Fatto l’albero? Preparato il presepe ricordando che quest’anno ricorrono gli otto secoli da quando San Francesco fece nella grotta di Greccio la prima rappresentazione della Natività? Bene allora anche in cucina predisponiamoci a celebrare le feste come si conviene, ma facendoci furbi. Preparazioni veloci, sfiziose, capaci di mettere allegria nel convivio. Ecco una di queste ricettine pre-natalizie davvero veloce ed efficace.

La carta Draghi arriva perché Ursula vacilla
Ursula von der Leyen e Mario Draghi (Ansa)
In casa Ppe la Von der Leyen resta il candidato principale per guidare la Commissione, ma la sua figura è in declino. Le alternative sono Kyriakos Mitsotakis e Roberta Metsola, che spingerebbero il partito a destra. Giorgia Meloni per ora aspetta. In caso di stallo più chance per Mr Bce.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings