Coalizione ormai finita: Cav e Salvini non si sono mai piaciuti

Coalizione ormai finita: Cav e Salvini non si sono mai piaciuti
ANSA

Il centrodestra come l'abbiamo conosciuto in questi anni non esiste più. Se fino all'altro ieri Silvio Berlusconi e Matteo Salvini hanno finto di andare d'accordo, presentandosi l'uno accanto all'altro e simulando un'intesa che non c'era, oggi è chiaro che Forza Italia e la Lega vanno in direzioni diverse e perseguono obiettivi contrastanti. Il Cavaliere non sopporta il leghista e viceversa, e forse è il caso di cominciare a prenderne atto perché in futuro li vedremo sempre più divisi.


Il modello dei falchi? Don Ferrante
Josep Borrell (Ansa)
Il personaggio dei «Promessi sposi» morì di peste per aver negato la realtà attraverso dei sofismi. I politici con l’elmetto fanno lo stesso col conflitto (però muoiono gli altri).
Lo Scandalo di Notre-Dame | Vita di Michel Mourre

Vita avventurosa di Michel Mourre, nazionalista scapigliato e bohemien, grande cercatore di Dio, che pure ne proclamò la morte a Notre-Dame.

Parigi spende, Berlino fa i muri. L’Europa alle prese con la realtà
Pierre Moscovici (Ansa)
Lo stesso Pierre Moscovici che da commissario contestava i conti italiani invoca investimenti pubblici per la Francia. E la corsa di Afd costringe il governo socialista tedesco a chiudere le frontiere contro clandestini e terroristi.

Lo speciale contiene due articoli.

Quegli 80.000 disertori sono la prova del disastro
Volodymyr Zelensky (Getty Images)
L’Ucraina conta 14 milioni di cittadini riparati all’estero (e non sono solo donne e bambini), oltre che 80.000 renitenti alla leva, tanto da avere un ministero per rintracciarli. Così il combattimento a oltranza voluto dal leader diventa ancor più insensato.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy