
Ansa
Il presidente di Confindustria che aveva chiamato alla piazza gli imprenditori: «Adesso la prospettiva è cambiata Bene Luigi Di Maio sull'Ilva. Bene Matteo Salvini e il nuovo orizzonte temporale. Ecco sei proposte concrete su cui collaborare».
Jennifer Lopez (Intimissimi)
- Pizzi coloratissimi e silhouette morbide che abbracciano ed esaltano ogni corpo. L'abbigliamento intimo cambia volto e segue le ultime tendenze che vedono le donne sempre più libere da costrizioni e sempre più sicure della propria sensualità.
- Jennifer Lopez è il nuovo volto di Intimissimi. L'artista: «Amo l’Italia – le persone, la moda, la cultura, il cibo e la sua storia illustre».
Lo speciale contiene gallery fotografiche.
La lingerie si fa sempre più protagonista. Nonostante al momento l’abbigliamento intimo rappresenti solo il 4% dell’offerta totale di prodotti pensati per le donne, si prevede che il mercato raggiunga i 78.66 miliardi entro il 2027.
Poche categorie sono state oggetto di cambiamenti così significativi come la lingerie. Dal trend «comfort» accelerato dalla pandemia, fatto di silhouette dalle coppe morbide e slip senza cuciture, alla diversità, sempre più al centro del dibattito (le tonalità più scure di biancheria intima «nude» oggi rappresentano il 56% del settore, rispetto al 42% di un anno fa) con taglie che oggi arrivano alla 3XL, le donne stanno dando vita a una vera e propria rivoluzione del concetto di abbigliamento intimo come lo conosciamo.
Ma attenzione, comfort non significa rinunciare alla propria sensualità. Anzi, tutto il contrario. Come ha raccontato Sian Thomas, Global Head Designer di Triumph: «C’è voglia di tornare a vestire, uscire e raccontarsi al mondo. C’è una nuova energia nell’aria». Il brand di intimo, famoso in tutto il mondo, ha scelto di abbracciare questa ritrovata voglia di espressione facendo leva su uno dei trend più popolari di quest’anno, il «made to be seen», ovvero lingerie fatta per essere vista.
«Ogni donna è unica e originale. Allo stesso modo, anche la sua lingerie può essere indossata in qualunque modo la faccia sentire sicura di sé e audace» ha spiegato la Thomas. «I trend di oggi permettono a ognuna di esprimere liberamente se stessa. Anche di indossare l’intimo come una capo d’abbigliamento a vista: sotto una giacca, sopra una maglia o con un top trasparente. La cosa importante è creare il proprio stile e indossare la lingerie come più piace. Perché anche la lingerie è fatta per essere vista».
Ecco allora dove nasce la linea Flex Smart che abbandona il sistema di taglie “banda e coppa” a favore dei più immediati small, medium e large. «In questi anni di pandemia, le donne si sono rese conto che molte delle cose che facevano erano inutilmente complicate. Oggi c’è voglia di semplicità e immediatezza» ha dichiarato con un sorriso la stilista.
La linea, uno dei best seller del brand, è stata di recente reinterpretata dal brand Wildhouse, con cui Triumph ha stretto la prima di tante collaborazioni internazionali. «Ci impegniamo a lavorare con aziende giovani e creative, e a supportarle, offrendo loro una piattaforma per promuovere il proprio brand e permettendo alle clienti di conoscere nuovi stilisti talentuosi e interessanti. La collezione è un’esplosione di gioia e versatilità e siamo certi che le clienti adoreranno indossarla. Il mix di prodotti multifunzione lascia spazio all’espressione individuale delle donne, che possono quindi decidere liberamente come indossarli, un principio alla base dei valori chiave del nostro brand».
Ha aggiunto Kerry Tighe, fondatrice di Wildhouse: «Abbiamo lavorato a stretto contatto per realizzare una gamma che infondesse energia e colore alla stagione estiva e che valorizzasse tutte le donne, a prescindere dalla taglia e dalla fisicità, il tutto senza dimenticare l’ambiente».
Jennifer Lopez è il nuovo volto di Intimissimi
Jennifer Lopez, icona femminile a livello mondiale, è stata scelta da Intimissimi come nuova global ambassador del brand. Ad annunciare la collaborazione è stato proprio il brand di intimo italiano con una serie di scatti che ritraggono l’artista in una villa a Positano.
«Quando ho scoperto Intimissimi, sono stata subito attratta dalle sue sete preziose, dai pizzi romantici, dai tagli impeccabili che valorizzano le forme e dal design ricercato» ha raccontato JLo. «Sono orgogliosa di essere una Donna Intimissimi e sono onorata che mi vedano come una persona che incarna le loro qualità – sicurezza, vivacità e forza».
Secondo Matteo Veronesi, ceo di Intimissimi: «Durante la ricerca della partner che incarnasse lo spirito della nostra clientela di riferimento, abbiamo pensato subito a Jennifer Lopez. Desideriamo che tutte le donne vivano una vita appagante e si sentano realizzate, giorno dopo giorno».
La campagna pubblicitaria, in cui l’artista indossa la collezione primavera-estate del brand, è a cura del direttore creativo Riccardo Ruini. L’uomo è stato in grado di catturare ’essenza sognante e vibrante dell’estate italiana con immagini cinematografiche che trasformano i colori di Positano nella nuova di intimo. Nuance di fucsia che richiamano la buganvillea si intrecciano, nella nuova gamma, con l’arancio del sole luminoso e il turchese, simbolo del Mar Mediterraneo.
Ruini, lavorando al fianco della regista Gia Coppola e del fotografo Chris Colls, è riuscito a evocare perfettamente l’atmosfera paradisiaca delle coste italiane. La campagna svela un giorno nella vita di Jennifer Lopez mentre, in un momento di giocoso relax, sorseggia un caffè, cantando tra sé Il Cielo in una stanza. Il ritratto di una donna in cui chiunque può immedesimarsi, con un tocco di meraviglia e di magia.
From Your Site Articles
Continua a leggereRiduci
iStock
Se in Italia la pratica non è ammessa, perché chi si fa arrivare un neonato dall’estero può tenerselo? In questo modo i bimbi vivono nella menzogna, senza la possibilità di elaborare il lutto di essere stati venduti. Oppure, che è anche peggio, regalati.
Ansa
I militari contro gli attivisti: «Troppe chiamate, ci ostacolano». La nave di Banksy bloccata in porto, a Bari torna la Geo Barents.
iStock. Nel riquadro, Marco Rossi Doria
L’esperto Marco Rossi Doria: «Paghiamo i tagli al welfare. Ora oltre ai soldi per fare nuovi edifici i Comuni vogliono garanzie sul costo del personale».