L’Europa guarda Salvini con occhi diversi

L’Europa guarda Salvini con occhi diversi
Ansa
C'è un Salvini di lotta e un Salvini di governo. Quello di lotta ha spaventato per un po' le cancellerie europee, che all'inizio temevano che il ministro dell'Interno fosse un piromane, intenzionato a dare alle fiamme l'intera costruzione europea, facendo uscire l'Italia dall'euro. Ma da qualche tempo il Salvini di lotta ha lasciato spazio a quello di governo, mettendo freno alle dichiarazioni più incendiarie e soprattutto ai propositi di abbandonare la moneta unica. Perfino sulla riforma della Fornero, altra preoccupazione capace di togliere il sonno ai partner europei, il capo leghista è stato più ragionevole di quanto si temesse, accontentandosi di una finestra che (...)
La Meloni in Libia vedrà sia il governo ufficiale di Tripoli sia le forze di Haftar
Giorgia Meloni (Getty Images)
Oggi il premier affronterà il viaggio decisivo per le ambizioni dell’Italia: l’obiettivo è ricucire i rapporti con entrambe le parti.
Arriva il price cap? Londra fa da sé
Rishi Sunak (Ansa)
In Gran Bretagna verrà aperto un «mercato parallelo» per la negoziazione del gas in modo da evitare il tetto dei prezzi dell’Ue. Una nuova figuraccia per Bruxelles.
Lodano i divieti che hanno provocato un boom di malati e di giovani violenti
Roberto Battiston (Ansa)
Il fisico RobertoBattiston elogia le «dure restrizioni», che non hanno fermato il virus ma hanno portato a trascurare altre patologie. E ora persino «Repubblica» si accorge che, dopo le chiusure, si sono moltiplicate le baby gang.
Pagamenti e ricorsi. Ancora pasticci sulle multe ai no vax
Orazio Schillaci (Ansa)
Gli avvocati: «La nota del fisco non è legge: chi ha avuto gli avvisi è tenuto a sborsare». Dubbi pure sui termini per le impugnazioni.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings