L’Europa guarda Salvini con occhi diversi

L’Europa guarda Salvini con occhi diversi
Ansa
C'è un Salvini di lotta e un Salvini di governo. Quello di lotta ha spaventato per un po' le cancellerie europee, che all'inizio temevano che il ministro dell'Interno fosse un piromane, intenzionato a dare alle fiamme l'intera costruzione europea, facendo uscire l'Italia dall'euro. Ma da qualche tempo il Salvini di lotta ha lasciato spazio a quello di governo, mettendo freno alle dichiarazioni più incendiarie e soprattutto ai propositi di abbandonare la moneta unica. Perfino sulla riforma della Fornero, altra preoccupazione capace di togliere il sonno ai partner europei, il capo leghista è stato più ragionevole di quanto si temesse, accontentandosi di una finestra che (...)
Riarmo, l’Eurocamera schiaffeggia Ursula
  • Il Parlamento Ue ha approvato una mozione del M5s che censura la decisione di bypassare l’Aula nell’approvazione del piano da 800 miliardi. Pure la Metsola, in una lettera alla Von der Leyen, stigmatizza la scelta. Ed evoca ricorsi alla Corte di giustizia.
  • Dazi, prove di disgelo Usa-Cina. Il Tesoro americano avverte: «È solo un inizio, non c’è alcuna trattativa avanzata».

Lo speciale contiene due articoli.

Sala prima sfascia i mezzi pubblici poi accusa i milanesi che vanno in auto
Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala (Ansa)
Il sindaco attacca: «Troppe macchine». Ma proprio lui ha ridotto le corse di tram e bus e non riesce a garantire sicurezza a bordo.
«Grech graziò dei preti accusati di pedofilia»
Il cardinale maltese Mario Grech (Imagoeconomica)
«Fuori dal coro» svela dei documenti interni al Vaticano in cui si chiedeva al porporato maltese di prendere provvedimenti drastici. All’indice alcuni sacerdoti che si sarebbero resi protagonisti di abusi. «Li terrò d’occhio», la sua risposta. Un’ombra su un papabile.
Edicola Verità | la rassegna stampa dell'8 maggio

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast dell'8 maggio con Flaminia Camilletti

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy