L'Europa già scrive a Roma. Boccia i conti senza aver visto la manovra

True

Arriva in poche ore la risposta al messaggio del ministro dell'Economia. I commissari Pierre Moscovici e Valdis Dombrovskis, chiedono al governo di «assicurare che la bozza di legge sarà in linea con le regole di bilancio». «I target di bilancio rivisti», scrivono i commissari,«sembrano, ad una prima vista, puntare ad una deviazione significativa. Questa è una fonte di seria preoccupazione». La mossa è politica e sterilizza la manovra. Qualunque cosa ci sia dentro diventa irrilevante. Un modo per infiammare le agenzie di rating.

(Stefano Guidi/Getty Images)
Giorgia Meloni ha annunciato di non avere alcuna intenzione di sottoporre la propria figlia di 5 anni al vaccino anti Covid. Lo ha detto perché è una no vax? No, la leader di Fratelli d'Italia non pensa che con l'iniezione di un siero le multinazionali ti impiantino chissà quale sistema di controllo. Né ritiene che il farmaco sia un ritrovato del demonio o che il coronavirus si possa curare con la curcuma o con i rimedi suggeriti da Cagliostro, come qualche apprendista stregone va dicendo.
Isabel Diaz Ayuso (Jesus Hellin/Europa Press via Getty Images)
La governatrice della regione autonoma di Madrid: «Il lockdown senza alternative è un fallimento. Rispetto chi impone il green pass ma dubito che i controlli siano fattibili. Difficile dire a un cittadino che deve immunizzarsi quando con altri vaccini non lo si è fatto»
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings