L’economista che tifa recessione

L’economista che tifa recessione
Veronica De Romanis (Ansa)
Veronica De Romanis è a caccia di un posto nel board di Francoforte dove già sedette il marito. Sostiene che la politica di rialzo dei tassi produca effetti positivi, smentita però dai fatti.
La Lagarde non ne ha azzeccata una: premiata col World economic forum
Christine Lagarde (Ansa)
L’economista francese sostituirà Klaus Schwab alla guida dell’istituzione di Davos. Un altro ruolo prestigioso. Eppure dalla Grecia alla transizione verde, fino alla crisi energetica, è sempre riuscita a sbagliarle tutte.
Cannes si arruola: sull’attenti per Zelensky
L'intervento di Zelensky al Festival del Cinema di Cannes. A destra, la locandina del docufilm sulla sua vita (Ansa)
Festival platealmente schierato con quattro film pro Ucraina, nemmeno tutti inediti. Il biopic intitolato con il nome del leader di Kiev mischia volutamente i piani, raccontando la storia del comico che diventa presidente. Un Beppe Grillo che ce l’ha fatta.
Il pontefice scomunica il riarmo: «Ora basta strumenti di morte»
Papa Leone XIV (Ansa)
  • Il Santo Padre indica ai diplomatici una via opposta a quella dei volenterosi: «Occorre sradicare ogni volontà di conquista». Poi fa chiarezza sulla famiglia: «È fondata sull’unione stabile tra uomo e donna».
  • Incontro Papa-Vance, Parolin conferma: «Protocollo al lavoro, è una questione di tempi». Oltre al vecchio screzio sui migranti, la sintonia sulla carta riguarda Cina, aborto e lotta alle follie woke.

Lo speciale contiene due articoli.

Parigi insiste sulla Difesa in Borsa
Il ministro dell'Economia francese Eric Lombard (Ansa)
Euronext, la società transalpina dei listini, vara un programma per aiutare le piccole e medie imprese degli armamenti a quotarsi. A luglio i primi due giorni di meeting.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy