L’establishment vuole avere  il monopolio delle fake news

L’establishment
 vuole avere  il monopolio
 delle fake news
ANSA
I governi incolpano le notizie false della loro perdita di consenso e arruolano un esercito di sedicenti esperti per combatterle. Ma verità e potere sono incompatibili. E il nostro sistema politico si fonda sul diritto di parola.
Volkswagen «Golf»: il mezzo secolo di una tedesca dal design italiano
La «Golf» prima serie del 1974 (Volkswagen Press)

Cinquant’anni fa la due volumi di Wolfsburg fece il suo debutto. Lo stile di Giugiaro e l’affidabilità teutonica ne fecero un’icona intramontabile.

Inversione di tendenza dopo la forte discesa degli scorsi anni. Nuovo record storico per lo S&P 500. Bene il settore tecnologico. L’esperto di AllianceBernstein: «Fra i titoli interessanti Broadcom e Stantec».
Dai nudisti a Guénon. La vita avventurosa del «mago» Evola (che non era barone)
Julius Evola fotografato da Stanislao Nievo (Fondazione Evola)
Esce la prima, monumentale, biografia del pensatore romano. Contraddizioni, litigi, illuminazioni di un grande del Novecento.
Dal matriarcato schiavista ai curdi trans: tutte le assurdità della politica underground
Queer insurrection and liberation army, frazione Lgbt delle milizie curde in lotta contro l’Isis. Nel riquadro la cover del libro «Enciclopedia della politica underground» a cura di Progetto Razzia

Un recente saggio passa in rassegna i movimenti e le ideologie più strambe del mondo. Un catalogo divertente, ma che ci aiuta anche a relativizzare le categorie a cui siamo abituati.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings