La stampa riscopre eroi, patria e sovranità

La stampa riscopre eroi, patria e sovranità
Gianni Riotta (Ansa)
Scordatevi le tirate contro il nazionalismo: adesso, gli editorialisti con l’elmetto inneggiano alla resistenza dei martiri ucraini. Che però, essendo in maggioranza renitenti al vaccino, se fossero in Italia non potrebbero nemmeno entrare alla mensa dei poveri.
Rischi sanitari: evacuata Conselice. Sponda Pd-M5s sul commissario
Ansa
Il paese, dove è in corso la vaccinazione straordinaria anti tetano, non riesce a smaltire il fango stagnante. L’opposizione strumentalizza la decisione del governo di rimandare la nomina alla fine dell’emergenza.
Alla scoperta del Friuli Venezia Giulia
Cividale del Friuli (iStock)

È una delle regioni meno considerate dal turismo di massa come meta per le vacanze, soprattutto quelle estive. Da Trieste a Udine, passando per San Daniele e Cividale, ecco un breve itinerario da cui prendere spunto.

La Wagner ora soffia sul fuoco del golpe
Yevgeny Prigozhin (Ansa)
Secondo il capo dei mercenari, Yevgeny Prigozhin, le difficoltà sul campo potrebbero portare allo scoppio di una «rivoluzione». Gli 007 di Kiev: «Vladimir Putin in cima alla lista degli obbiettivi». Poi frenano: «Prenderlo vivo». Cina e Vaticano mediano ancora.
«Nella profezia di Bowie c’è il futuro del jazz»
Donny McCaslin (Getty Images)
Donny McCaslin, il sassofonista scelto dal Duca bianco per «Blackstar», il suo album testamento: «Non mi disse che stava morendo. E non mi spiegò perché nei testi parlasse di Lazzaro. Era colpito dal suono della mia band e riuscì a fondere le sue idee e le nostre improvvisazioni».
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings