La sinistra è in preda al populismo. Ma nel suo caso profuma di bucato
Gino Strada (Ansa)
Il fondatore di Emergency, dipinto come salvatore della patria, è stato spinto nel tritacarne delle polemiche. Il medico non è adatto al compito, ma se a parlare alla pancia del popolo sono i progressisti, nessuno fiata.
Dura presa di posizione di Leone XIV: «La supremazia non risolve i problemi ma alimenta odio e vendetta». Parole decise anche contro la droga: «Moltiplichiamo i luoghi di guarigione, di incontro e di educazione».
Mette Frederiksen, Giorgia Meloni e Kyriakos Mitsotakis (Ansa)
Incontro fra il premier italiano e quello danese a margine del Consiglio europeo con i leader di altri Paesi. Al centro, le politiche per contrastare i flussi e favorire i rimpatri. La Meloni: «Soddisfazione».
La polizia ha individuato sette giovanissimi, fra cui quattro minorenni, accusatidi rapine e aggressioni. Sfregiato un uomo che aveva tentato di difendere una ragazza.
Misure cautelari per quattro persone, due imprenditori e due funzionari del Comune. Coinvolti altri 13 soggetti indagati. Gli investigatori contestano affidamenti tra il 2016 e il 2024. Il titolare di una delle ditte favorite: «Non voglio più stare al ricatto».