Il docufilm, «Covid 19: dodici mesi di pensiero critico»

Blue Theme

«La rivolta dei migranti è un’esagerazione»

«La rivolta dei migranti è un’esagerazione»
ansa
  • Parla Cristiano Vattuone, responsabile tecnico della società che controlla la Vos Thalassa: «Situazione ingigantita, non c'è stato nessun ammutinamento». Le mail di allarme alle autorità italiane? «Volevamo che le persone fossero trasbordate al più presto».
  • Matteo Salvini a Innsbruck trova un'intesa con Horst Seehofer: «Meno sbarchi, più espulsioni e più soldi ai Paesi africani che apriranno ai rimpatri». E Giuseppe Conte, a Bruxelles, chiede attenzione: «Tutelare le frontiere sul Mediterraneo».
  • La polizia cerca prove sulla Diciotti. Agenti sulla nave che stamattina sbarcherà a Trapani i 67 salvati al largo della Libia. Tracce di comunicazioni e testimonianze raccolte saranno consegnate alla Procura .

Lo speciale contiene tre articoli

Anche Deutsche bank inizia a vacillare. Si rafforza lo spettro bolla immobiliare
Olaf Scholz (Ansa)
Il titolo crolla per l’annuncio del rimborso anticipato di un bond da 1,5 miliardi. Negli Usa cresce l’allarme sulla crisi del mattone.
Cuccarini: «Passo per fumantina senza esserlo, ma davanti ai potenti non so tacere»
Lorella Cuccarini (Getty Images)
La showgirl più amata dagli italiani: «Disciplina, serenità e famiglia sono i miei segreti. Ai ragazzi di “Amici” vorrei far capire la distanza tra visibilità e successo. Per andare a cena, tra Meloni e Schlein scelgo la prima».
Vacilla anche Deutsche Bank. Torna la caccia ai nostri soldi
Getty Images

Rischio bolla immobiliare e subito parte la pressione sull’Italia perché ratifichi il Mes. Cioè uno strumento con cui si possono soccorrere gli istituti tedeschi ma non quelli italiani. Diciamo no all’ennesima fregatura.

Silurato Emiliano: un commissario per i ritardi dei Giochi Mediterranei
Michele Emiliano (Imagoeconomica)
Emendamento di Fdi al dl sul Pnrr in esame al Senato: troppe le lacune in vista del 2026.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings