«La rivolta dei migranti è un’esagerazione»

«La rivolta dei migranti è un’esagerazione»
ansa
  • Parla Cristiano Vattuone, responsabile tecnico della società che controlla la Vos Thalassa: «Situazione ingigantita, non c'è stato nessun ammutinamento». Le mail di allarme alle autorità italiane? «Volevamo che le persone fossero trasbordate al più presto».
  • Matteo Salvini a Innsbruck trova un'intesa con Horst Seehofer: «Meno sbarchi, più espulsioni e più soldi ai Paesi africani che apriranno ai rimpatri». E Giuseppe Conte, a Bruxelles, chiede attenzione: «Tutelare le frontiere sul Mediterraneo».
  • La polizia cerca prove sulla Diciotti. Agenti sulla nave che stamattina sbarcherà a Trapani i 67 salvati al largo della Libia. Tracce di comunicazioni e testimonianze raccolte saranno consegnate alla Procura .

Lo speciale contiene tre articoli

La sinistra delle emergenze finte nega la più grave: l’immigrazione
Sbarco di immigrati sulle coste della Sicilia (Getty)
Da anni, i progressisti agitano i più svariati allarmi: ambiente, Covid, fascismo, omofobia. Il dramma tangibile degli sbarchi, che causa disagi quotidiani, è invece dipinto come frottola della destra per ingannare i cittadini.
Secondo una ricerca pubblicata su «ScienceDirect», le iniezioni nelle case di cura hanno contribuito a ridurre i decessi degli anziani solo fino a settembre 2021. Nei periodi successivi, invece, a tassi di profilassi più elevati è associata maggiore mortalità per Covid.
Il «complotto russo» dura solo una notte. Commentatori in tilt sul voto in Moldavia
Maia Sandu, presidente della Moldavia (Getty)
  • Finché sembrava che stesse vincendo il no all’Unione europea, era «allarme brogli». Col ribaltone è «trionfo della democrazia».
  • Alle presidenziali vince la candidata filo occidentale, referendum deciso per pochi «sì».

Lo speciale contiene due articoli

I terroristi di Hezbollah catturati: «Tangenti a Unifil per usare le basi»
Ansa
Clamorose rivelazioni emergono dagli interrogatori dei miliziani. Secche smentite dalla missione .Onu Intanto l’Idf incenerisce 1,5 miliardi nelle disponibilità del Partito di Dio, custoditi in una banca libanese
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy