Il mercato dei giudici? Colpa di Renzi. Noi l'avevamo svelato cinque anni fa

Il 20 giugno del 2014 denunciammo il disegno dell'allora neo premier per mettere le mani sulla magistratura: infilare uomini fidati nel Csm e abbassare l'età pensionabile per far nominare procuratori graditi. Nessuno fiatò. E lui portò a termine il suo piano. Oggi l'ex procuratore Franco Roberti, eletto in Parlamento proprio con i dem, punta il dito sul disegno renziano per controllare la giustizia. Ed esorta i compagni: «Prendere le distanze da chi manovra sulle nomine».

Yegor Aleyev/Getty Images
Crescono negli Stati Uniti i micro finanziamenti ai repubblicani. Donazioni sotto i 200 dollari che raccontano come la gente comune senta i trumpiani più vicini alle proprie istanze. Il contrario di quel che accade alla sinistra, sostenuta dai grandi gruppi industriali.
Andrea Iervolino@V.Zunino Celotto/Getty Images
Il produttore Andrea Iervolino: «In collaborazione con Nba lanceremo nel 2023 il primo evento sportivo extra terrestre. Quando i biglietti dalla Terra non costeranno più 250.000 dollari l'uno, saliremo su un razzo come oggi si sale su un aereo. E la mia Space 11 farà film e tv in orbita».
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Nuove storie

Trending Topics

Change privacy settings