La passione degli «spioni» per la Juve

La passione degli «spioni» per la Juve
Andrea Agnelli e Luis Suarez
Procura di Perugia, Antimafia e la passione per i bianconeri. Gli atti delle inchieste sull’esame del bomber uruguaiano. Pasquale Striano fece controlli su Ronaldo, Allegri e l’ex presidente il giorno in cui questi ruppe con l’Uefa.
L’incubo del Covid non è finito: Schillaci silura due scienziati
Il ministro della Salute Orazio Schillaci (Ansa). Nel riquadro in alto Eugenio Serravalle, in quello in basso Paolo Bellavite
Sono bastati appelli e strepiti della «cupola» di esperti (che non ne ha azzeccata una in pandemia) perché il ministro facesse retromarcia sulle nomine. Ma se non resiste alle virostar (o al Colle?), meglio si dimetta.
Alberto Rodriguez Serrao in mostra al Museo Fortuny di Venezia
Alberto Rodriguez Serrano. Sueños de Venecia , 2024

È la suggestiva Casa-Museo Fortuny di Venezia, che quest’anno celebra i suoi 50 anni, a ospitare (sino al 10 ottobre 2025) la prima mostra italiana dell’artista spagnolo contemporaneo Alberto Rodríguez Serrano. Innovativo, senza perdere di vista la tradizione pittorica classica, Serrano espone a Venezia una selezione delle sue opere più significative, frutto di uno studio attento della luce e dei materiali.

Kengiro Azuma: da kamikaze a grande artista a Milano
Kengiro Azuma (Getty Images)

Giovane pilota della Marina imperiale giapponese, fu volontario nei kamikaze. La fine della guerra gli salvò la vita. Dopo una profonda crisi scelse l'arte e si trasferì a Milano dove fu assistente del grande Marino Marini. Artista di fama mondiale, è iscritto nel Famedio dei milanesi illustri.

L’antenna cinese spunta vicino ad Airbus: Parigi indaga su Emposat. E l’Europa alza il livello d’allerta
Ansa

Un’inchiesta per spionaggio scuote la Francia. In Repubblica Ceca un impianto già installato è stato bloccato. Allerta crescente in Europa sulle stazioni satellitari cinesi: reti globali, finanziamenti statali e legami con l’Esercito Popolare di Liberazione.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy