Nella manovra caos si infila la droga libera

Nella manovra  caos si infila  la droga libera
European Union
  • Lunedì il Senato voterà il testo blindato, mentre a Montecitorio mancano date certe Viale dell'Astronomia, finora vicino al governo, attacca: «Investimenti bloccati».
  • Prelievi su giochi, zucchero, plastica e carburanti. Visto lo stallo sul Milleproroghe, nella finanziaria entrano il rinvio del mercato libero dell'energia e il sì alla canapa con Thc sotto lo 0,5%, voluto dalla Cirinnà.

Lo speciale contiene due articoli

Segnali di accordo Bruxelles-Stati Uniti: stringiamo i tempi sulla partita dei dazi
Ursula von der Leyen
La Casa Bianca pressa: basta deroghe dopo i 90 giorni. L’Unione apre alla richiesta di ridurre l’aliquota dell’imposta sulle società.
Durante il Covid facevano i questurini. Per il 25 aprile si riscoprono libertari
Matteo Ricci (Ansa)
L’europarlamentare dem Matteo Ricci corre a solidarizzare con la fornaia che ha subito due controlli di routine (senza multe) per una scritta antifascista. In pandemia, però, voleva «massima durezza» per i reprobi.
Il teleguerrigliero che alle urne spara a salve
Michele Santoro (Ansa)
La militanza giovanile nel gruppo filocinese. Servire il popolo, poi l’exploit sul piccolo schermo con i suoi programmi di lotta e di carriera (la sua). Le liti furiose con i dirigenti Rai e il clamoroso passaggio a Mediaset. Ma che flop alle ultime elezioni.
«Nel Pci c’era chi sapeva della lotta armata»
Alberto Franceschini (Ansa)
Alberto Franceschini, fondatore delle Brigate rosse, è scomparso l’11 aprile (ma la notizia è stata resa pubblica ieri): «A sinistra in quegli anni molti parlavano di violenza. Le armi ce le diedero alcuni partigiani. E anche nel partito ci conoscevano, ma all’inizio lasciarono fare».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy