
Luciana Lamorgese (Ansa)
Il premier ha bocciato il ministro in mondovisione sui migranti: è il segnale che gestirà lui il rapporto con l'Europa sulle quote.
Beppe Sala (Imagoeconomica)
Il sindaco di Milano obbligato allo stop delle trascrizioni dei certificati di nascita esteri dei bimbi di famiglie Lgbtq. Anche ai suoi cittadini non piace pagare tasse e biglietti dei mezzi pubblici salati. Ma lo fanno lo stesso.
iStock
«La caccia è sempre più una risorsa per la comunità». È quanto è emerso da «Il valore dell'attività venatoria in Italia», l'ultimo report curato da Nomisma e presentato dalla Federazione italiana della caccia presso il Senato della Repubblica, nella prestigiosa sede di Palazzo della Minerva.
Piero Amara (Ansa)
Crolla il mito dell’oracolo delle Procure: l’ex legale Eni finisce a processo a Potenza per corruzione con Enrico Laghi e Carlo Maria Capristo. Guai pure da Milano: chiesto il rinvio a giudizio per calunnia a Claudio Descalzi. E a Perugia ricorso contro l’affidamento in prova.
Ricky Best/US Army
Il velivolo si è schiantato sul Mar Nero. Stati Uniti durissimi: «Se il messaggio di Putin è non volare lì, fallirà». E convocano l’ambasciatore. Mosca nega: «Nessun contatto». Il «Wp» rivela: «Kiev a corto di armi e truppe».