La grande torta della ricostruzione in Ucraina vale 750 miliardi di dollari

La grande torta della ricostruzione in Ucraina vale 750 miliardi di dollari
Volodymyr Zelensky (Ansa)
  • È la stima (provvisoria) presentata dal governo di Kiev alla Conferenza internazionale di ripresa aperta ieri a Lugano. I fondi arriverebbero dagli asset russi congelati. E fanno gola a tanti: i delegati sono più di 1.000.
  • Ora la guerra si sposta nel Donetsk. Dopo l’ufficializzazione della caduta del Lugansk, le truppe di Vladimir Putin si stanno dirigendo verso la città di Seversk. Festeggiano i cosmonauti sulla Iss. Altri nove morti tra i civili.

Lo speciale comprende due articoli.

Vestager vuol piazzare un suo uomo nel cuore della prossima Antitrust
Margrethe Vestager (Ansa)
Mentre i liberali attaccano i super-poteri di Fitto, la danese (che fa parte del gruppo di Renew) prima di lasciare la concorrenza prova a nominare il capo economista.
Carburanti, case e nucleare. Per il centrodestra in Europa è l’ora di giocare all’attacco
Teresa Ribera (Ansa)
Le deleghe green alla Ribera rischiano di spostare la Commissione su posizioni ancora più ambientaliste. Basta aspettare, bisogna stringere alleanze mirate sui singoli temi.
Il fotoritocco sui social per fingere di essere al Mic

L’immagine pubblicata il 15 agosto 2024 da Maria Rosaria Boccia sul suo profilo Facebook (a sinistra) non è nient’altro che un ritaglio, realizzato senza nemmeno troppa perizia, di una foto che sempre la donna aveva pubblicato il 7 giugno scorso in compagnia del ministro Gennaro Sangiuliano (a destra), all’interno del ministero della Cultura.

Boccia scatenata alza il tiro: «Sangiuliano sotto ricatto, il Mic mi pagava le trasferte»
Maria Rosaria Boccia (Instagram)
La donna al centro dello scandalo parla alla «Stampa» di «persone agevolate» che terrebbero in pugno il capo del dicastero. E sembra invocare l’arrivo dei pm.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy