La grande torta della ricostruzione in Ucraina vale 750 miliardi di dollari

La grande torta della ricostruzione in Ucraina vale 750 miliardi di dollari
Volodymyr Zelensky (Ansa)
  • È la stima (provvisoria) presentata dal governo di Kiev alla Conferenza internazionale di ripresa aperta ieri a Lugano. I fondi arriverebbero dagli asset russi congelati. E fanno gola a tanti: i delegati sono più di 1.000.
  • Ora la guerra si sposta nel Donetsk. Dopo l’ufficializzazione della caduta del Lugansk, le truppe di Vladimir Putin si stanno dirigendo verso la città di Seversk. Festeggiano i cosmonauti sulla Iss. Altri nove morti tra i civili.

Lo speciale comprende due articoli.

I laghi del Trentino fra sport, storia e natura
@Fabio Staropoli
Con l’arrivo della bella stagione si moltiplica l’offerta per i turisti: passeggiate, vela, ferrate, windsurf e non solo. Senza dimenticare la possibilità di fare rafting o canyoning nei torrenti. Per un contatto totale con il verde, immancabile una notte in campeggio.
Il bilancio del 2025 resta ancora negativo (-15%) malgrado la ripresa dell’ultimo periodo. Il boom Deepseek pone dei dubbi sulla leadership del colosso Nvidia nell’Ia. Gli esperti consigliano un portafoglio diversificato.
Quando Lapo Elkann diceva al fratello: «Tu e Tavares siete Batman e Robin»
Lapo Elkann (Imagoeconomica)
Il nipote dell’Avvocato aveva fretta di concludere la fusione. Le false promesse del portoghese sulla gigafactory in Italia.
Tornano le pressioni sull’Italia per la ratifica della riforma. Spread sotto i 100 punti: è il momento giusto per dire basta.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy