La grande abbuffata di Sala per amici e M5s - La Verità
Home
In primo piano

La grande abbuffata di Sala per amici e M5s

Ansa

Il sindaco di Milano fa fuori i professionisti meneghini dalle partecipate. E occupa i posti con i suoi fedelissimi, graditi anche ai pentastellati. In prima fila la regina degli incarichi, Michaela Castelli, già scelta da Virginia Raggi per Acea. Ed è solo l'antipasto.
In primo piano

I dem usano la Siria per attaccare Trump

Contenuto esclusivo digitale

Ansa

Se c'è un aspetto paradossale del quarto dibattito televisivo tra i candidati democratici, tenutosi ieri a Westerville in Ohio, non può non riguardare la politica estera. La maggior parte dei contendenti sul palco è andata duramente all'attacco di Donald Trump sulla questione siriana, sostenendo in particolare che il ritiro delle truppe americane auspicato dalla Casa Bianca indebolirebbe la posizione di Washington nello scacchiere mediorientale.

In primo piano

«L’intelligenza artificiale guiderà lo sviluppo della medicina del futuro»

Ansa

L'oncologo Giovanni Casali ospite dell'evento sulle terapie personalizzate delle Fondazioni Silvio Tronchetti Provera e Umberto Veronesi: «Servono nuove conoscenze».
In primo piano

La Chiesa è in mano al partito di Francesco

Ansa

Ha ridotto all'impotenza i suoi oppositori e, con la nomina di 67 cardinali in sintonia con le sue vedute, mira a blindare il conclave. Con lo spoils system curiale, il Papa conduce una rivoluzione. Ma le istanze pro migranti e filo islamiche allontanano molti fedeli.
In primo piano

A «Repubblica» hanno già scelto l’Ingegnere

Ansa

Nello scontro familiare tra De Benedetti e i suoi eredi per il controllo del quotidiano, la redazione si è schierata con il primo: «Dagli attuali editori garanzie insufficienti». E Carlo De Benedetti rincara la dose: «I miei figli la smettano di distruggere la testata».
In primo piano

Siriani e turchi a un tiro di fucile. Le forze russe si mettono in mezzo

Ansa

Le truppe di Damasco controllano tutta la città di Manbij. L'inviato di Mosca, Alexander Lavrentyev, garantisce: «Non permetteremo lo scontro». Secondo i curdi la guerra avrebbe già provocato 275.000 sfollati.
In primo piano

La sanitopoli umbra ritorna a un passo dalle elezioni. In bilico il patto sinistra-M5s

Ansa

  • Avviso di garanzia al commissario dell'Usl di Terni nominato in zona Cesarini dal Pd. Per i pm era il collettore delle raccomandazioni. Grillini in imbarazzo.
  • La società spinge per uno stadio nuovo. Si offre Campi Bisenzio, ma il primo cittadino non ci sta a farsi scippare la squadra che avrà già il centro sportivo fuori città. E rischia l'isolamento nel Pd.

Lo speciale contiene due articoli

In primo piano

Il Pd si rimangia le proteste sul caso Mifsud

Ansa

All'epoca dei gialloblù i dem fecero un'interrogazione parlamentare per sapere se il premier era l'avvocato delle spie. Oggi che governano assieme stanno in silenzio. Tanto toccherà a Sergio Mattarella, in visita a Washington, rispondere a Donald Trump sullo Spygate.
In primo piano

Tutti i soldi di Soros a politici italiani e Ong

Getty

Adnkronos pubblica l'elenco delle donazioni che il magnate, tramite la sua Open society foundation, ha elargito a vari enti e associazioni nel nostro Paese. Oltre alle solite organizzazioni pro invasione ci sono i Radicali e pure il Comune di Ventimiglia.
In primo piano

Tutti gridano che Bibbiano è un bluff. Ma in Piemonte riesaminano gli affidi

Getty

Da Pierfrancesco Majorino all'Huffington Post, le parole dei giudici minorili vengono usate per difendere i servizi sociali. Intanto, a Torino, il Garante nominato dalla sinistra chiede che siano passati al vaglio tutti gli allontanamenti.