«La giornata internazionale della famiglia? Se approvano ddl Zan potrebbe essere l’ultima»

«La giornata internazionale della famiglia? Se approvano ddl Zan potrebbe essere l’ultima»
Ansa

«Domani, sabato 15 maggio, Piazza del Duomo (lato Marconi) sarà teatro a partire dalle ore 15.00, della manifestazione #restiamoliberi, per dire No al liberticida ddl Zan. Oggi si festeggia la Giornata internazionale della Famiglia, il nucleo fondante della società, e domani ci saremo anche noi lì in piazza per spiegare che la proposta di legge su l'omotransfobia è solo un grimaldello per distruggerla. Spiegheremo inoltre agli italiani tutti i punti di questa legge che mettono concretamente in pericolo le famiglie, la loro libertà educativa»: così, in una nota, l'onlus Pro Vita e Famiglia annuncia la partecipazione alla manifestazione contraria al Ddl Zan. «Nel rispetto di tutte le misure di distanziamento sociale e di sicurezza sanitaria domani si alzeranno le voci del dissenso, dalle associazioni familiari fino a quelle dei personaggi pubblici anche di orientamento omosessuale. Non mancheranno, inoltre, testimonianze anche dalla società civile. Saranno presenti poi diverse delegazioni del mondo politico e istituzionale» ha specificato la nota di Pro Vita e Famiglia.

«L'introduzione del concetto di identità di genere aprirà all'utero in affitto, all'indottrinamento dei nostri figli e alla censura di associazioni e genitori limitandone la libertà di espressione e obbligando gli studenti, fin dall'infanzia, ad ascoltare la teoria del genere nella giornata nazionale contro l'omotransfobia (art. 7 Ddl Zan). È arrivato il momento di ribellarci e di impedire questa nuova e violenta dittatura ideologica che vogliono imporre a noi a ai nostri bambini» conclude la nota.

I processi a Trump vanno male. Ma per i dem
Donald Trump (Ansa)
Il giudice della Florida ha procrastinato sine die il procedimento sui documenti classificati trattenuti nella casa del tycoon. Altri due arrancano tra lungaggini e conflitti d’interesse dei procuratori. Quello sull’ex pornostar Stormy Daniels rischia l’effetto boomerang.
Dimmi La Verità | ospite il senatore del M5s, Luca Pirondini

Ecco #DimmiLaVerità del 9 maggio 2024. Ospite il senatore ligure del M5s Luca Pirondini. L'argomento del giorno é: "L'arresto di Giovanni Toti".

A Dimmi La Verità il senatore ligure del M5s Luca Pirondini commenta l'inchiesta che ha portato all'arresto di Toti.

La Toscana fa da sola su Superbonus e salari
Eugenio Giani (Getty Images)
Mentre Giancarlo Giorgetti annuncia la volontà di rendere obbligatorio il pagamento in 10 anni dei crediti dell’incentivo edilizio, il governatore Eugenio Giani approva una norma che ne facilita l’acquisto da parte degli enti regionali. Intanto Firenze dice sì alla paga minima a 9 euro.
La Meloni tira dritto sul premierato: «Basta capi senza voto del popolo»
Giorgia Meloni (Ansa)
Il premier: «Nell’ultima legislatura abbiamo avuto tre esecutivi che non avevano avuto legittimazione diretta. La riforma non tocca il Colle». Battibecco con Elly Schlein che minaccia di fermare le novità «con i nostri corpi».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings