{{ subpage.title }}

True

Putin raddoppia i rompighiaccio nucleari per piantare la bandiera nell'Artico

True
  • Il riscaldamento climatico, con il conseguente scioglimento dei ghiacci, sta aprendo nuove rotte di navigazione: un fattore che innesca una competizione tra le principali potenze per acquisire la maggiore influenza possibile sull'area. Mosca avrà 13 navi a reazione per poter commerciare verso l'Asia, superare Washington e avere il predominio sulla regione.
  • La Russia dispone di svariati porti situati nella regione. Tra questi, vi sono Murmansk, Arkhangelsk, Vitino, Dudinka e Sabetta: servono per legno, pesca e gas.
  • Negli ultimi anni Mosca ha incrementato la produzione di greggio: nel 2018, ha raggiunto la quota di 11,6 milioni di barili al giorno, arrivando quasi a eguagliare i picchi produttivi sovietici degli anni Ottanta.

Lo speciale contiene tre articoli.

Continua a leggereRiduci
«Fabbrica del futuro? Più veloce, connessa e sostenibile: la sfida della logistica e delle reti digitali»
Al «Giorno della Verità» sono intervenuti Georg Gufler, Chief Executive Officer di Doppelmayr Italia; Fulvio Giuliani, giornalista e responsabile comunicazione di Interporto Rivers; e Stefano Paggi, Chief Technology & Operation Officer di FiberCop, in un confronto moderato dal vicedirettore de La Verità Giuliano Zulin. Al centro del dibattito la trasformazione della competitività italiana tra mobilità sostenibile, infrastrutture digitali e logistica integrata.
Continua a leggereRiduci
L'ad di Autostrade Giana: «Più innovazione e meno cantieri per l’estate 2026»
Il direttore Maurizio Belpietro e l'Ad di Autostrade per l'Italia Arrigo Emilio Giana

L’amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, al Giorno della Verità, annuncia il piano per ridurre l’impatto dei cantieri nei periodi di maggiore traffico e rilancia sulla digitalizzazione della rete: «L’80% delle transazioni è già elettronico, possibile superare le barriere ai caselli».

Continua a leggereRiduci
Giorgetti: «Superbonus? Truffe per 10 miliardi e un conto da 195. Possibile chiusura della procedura d’infrazione»
Il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti

Al «Giorno della Verità» il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti è intervenuto su Superbonus, Pnrr e debito pubblico, soffermandosi sull’impatto delle misure dell’epoca Covid, sulla natura dei prestiti europei e sullo spread. Nel suo intervento anche un passaggio sulla possibile chiusura della procedura d’infrazione, oltre al richiamo alla fase successiva agli acquisti straordinari di titoli da parte della Bce, ai tassi e all’inflazione legata al contesto geopolitico, e un riferimento alla Lega.

Continua a leggereRiduci
Crosetto: «Il Safe dipende dalla possibilità di Giorgetti. Mai litigato con lui sui fondi per la Difesa»
Guido Crosetto e Maurizio Belpietro
,Il ministro della Difesa Guido Crosetto intervistato dal direttore Maurizio Belpietro al Giorno della Verità spiega: «Nessun problema con Giorgetti, mai litigato con lui fondi per la Difesa».
Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy