Tra pinte di birra e gastronomia, l'Irlanda è il Paese da visitare

True
Tra pinte di birra e gastronomia, l'Irlanda è il Paese da visitare
iStock
  • A insegnare agli abitanti della verde isola a bere birra furono con ogni probabilità i celti che sono stati i primi colonizzatori dell'area. La pinta, il tradizionale bicchiere con cui gli irlandesi bevono il loro pane liquido quotidiano, è una sorta di sacro Graal per gli irlandesi: lì dentro ci sta la cultura, la fede, l'idea di vita.
  • Pur essendo un'isola ci sono relativamente pochi piatti di pesce, la carne più consumata non è quella vaccina, ma quella di montone e in subordine di maiale. Il piatto nazionale è l'irish stew che si prepara stufando varie carni insieme con le patate.

Lo speciale comprende due articoli.

Stizza in Rai per l’opera intascata da Bortone
Serena Bortone (Ansa)
La conduttrice, incoronata paladina antifa per il caso Scurati, torna al centro delle polemiche: in viale Mazzini serpeggia il malumore per lo specchio che la presentatrice ha portato a casa, personalizzato in onda da Michelangelo Pistoletto. I cui manufatti valgono fino a 3,5 milioni.
La nave Vespucci è arrivata alle Hawaii
content.jwplatform.com

Nella ventunesima tappa del tour mondiale, lo storico veliero potrà essere visitato fino al 28 luglio nel porto di Honolulu.

Aeroporto bloccato. I teppisti green hanno alzato il tiro: è ora di fermarli
Ansa
Lo scalo di Francoforte è rimasto per 8 ore inagibile. La politica legittima Ultima Generazione. Sono in ballo le nostre libertà.
«Aria più pulita se il governo è rosa». Femminismo spinto smentito dai fatti
Ursula von der Leyen (Ansa)
Un’analisi dell’università di Pisa: le donne hanno maggiore attenzione per l’ecologia. A supporto della tesi i dati scontati su Val d’Aosta e Lombardia. Mentre con Ursula von der Leyen a Bruxelles il verde fa la guerra all’industria.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy