Tra pinte di birra e gastronomia, l'Irlanda è il Paese da visitare

True
Tra pinte di birra e gastronomia, l'Irlanda è il Paese da visitare
iStock
  • A insegnare agli abitanti della verde isola a bere birra furono con ogni probabilità i celti che sono stati i primi colonizzatori dell'area. La pinta, il tradizionale bicchiere con cui gli irlandesi bevono il loro pane liquido quotidiano, è una sorta di sacro Graal per gli irlandesi: lì dentro ci sta la cultura, la fede, l'idea di vita.
  • Pur essendo un'isola ci sono relativamente pochi piatti di pesce, la carne più consumata non è quella vaccina, ma quella di montone e in subordine di maiale. Il piatto nazionale è l'irish stew che si prepara stufando varie carni insieme con le patate.

Lo speciale comprende due articoli.

Incontro Meloni-Von der Leyen: «Draghi nell’Ue? Aspettiamo il voto»
Ursula von der Leyen e Giorgia Meloni (Ansa)
Al centro del colloquio il dossier migratorio. La leader di Fdi frena sull’economista.
Dopo Soumahoro, candidano la Salis
Ansa

Il fallimento del deputato con gli stivali non è bastato: per raccattare qualche voto Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni puntano sulla maestrina accusata di far parte di una banda di picchiatori. Diranno che vogliono sollevare la questione delle carceri. Ma per quello c’era Beniamino Zuncheddu...

Verdi e Sinistra candidano la Salis: rischio contenzioso tra Ue e Ungheria
Angelo Bonelli (Imagoeconomica)
Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni schierano per la corsa alle Europee la maestra accusata di pestaggio. In caso di elezione otterrebbe l’immunità, ma Budapest potrebbe richiederne la revoca. Giorgia Meloni: «Politicizzare non aiuta».
La rettrice che censurò Dostoevskij adesso fa la morale sui boicottaggi
La rettrice della Bicocca e presidente della Crui, Giovanna Iannantuoni (Ansa)
La conferenza dei dirigenti delle università stila un documento: «Noi contro i conflitti, ma dialoghiamo». Eppure, dopo l’invasione dell’Ucraina, proprio la presidente della Crui sospese le lezioni di Paolo Nori.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings