2018-07-16
«Io, unico abitante del paese fantasma, vivo solo ma chiudo la porta a chiave»

Giuseppe Spagnuolo di Roscigno Vecchia, nel cuore del Parco nazionale del Cilento: «Sono andati via tutti, sono rimaste soltanto capre e mucche. Ma non mi fido: con tutti gli immigrati che ci sono in giro...».
Elly Schlein e Beppe Sala (Imagoeconomica)
C’erano Elly Schlein, Alessandro Zan e Chiara Appendino al presidio di Milano contro il blocco alla registrazione dei figli delle coppie omosessuali. Beppe Sala in ritirata: «Tocca al Parlamento». Show trash di Francesca Pascale con il redivivo Piero Ricca.
Monsignor Angelo Frigerio (Esercito)
Angelo Frigerio, il monsignore, generale di corpo d’armata, fa il cappellano militare del 1° Reggimento trasmissioni Nato. Missioni in Bosnia, Iraq, Libano, Kossovo, Afghanistan, Gibuti, Turchia, Somalia: «Siamo disarmati e ascoltiamo. Che errore abolire il servizio obbligatorio».
Ansa
Nel mirino di una cinquantina di clienti finiscono l’istituto elvetico in crisi e la Hsbc.
Ansa
Il «Financial Times» lancia l’indiscrezione (subito smentita) di una possibile offerta del fondo Blackrock. Altre voci puntano invece su un accordo con Ubs mediato dalle autorità statunitensi. Ma il tempo sta scadendo: entro domani serve il piano di salvataggio.