{{ subpage.title }}

True

Trattato del quirinale? Trattano per conto loro

Trattato del quirinale? Trattano per conto loro
Emmanuel Macron e Mario Draghi (Ansa)
«Noi abbiamo una certa visione dell’Europa, difendiamo lo Stato di diritto e i nostri alleati sono Germania, Francia e altri Stati Ue che difendono lo Stato di diritto. Che cosa farà il prossimo governo non lo so, però i partner si scelgono, oltre che sulla comunanza ideologica, sugli interessi degli italiani». Così parlò Mario Draghi l’altroieri in conferenza stampa.
Continua a leggereRiduci
  • Teheran rivendica due raid e minaccia: «Greggio a 200 dollari» Stati Uniti pronti ad attaccare anche i porti civili lungo lo Stretto.
  • L’Agenzia internazionale per l’Energia libera un terzo delle riserve G7. Ma è solo una mossa per tirare a campare, con tempi d’uso lunghi e complessi, pompando una quantità ridotta e sperando nel Mar Rosso.

Lo speciale contiene due articoli

Continua a leggereRiduci
Missile colpisce la base italiana a Erbil: nessun ferito
La colonna di fumo dopo l'esplosione nei pressi della base italiana di Erbil in Iraq (Getty Images)

Un missile ha colpito la base italiana di Erbil, nel Kurdistan iracheno, nel pieno dell’escalation tra Iran e Israele. Il ministro della Difesa Guido Crosetto rassicura: «Nessuna vittima tra i nostri militari». Condanna dell’attacco da parte del ministro degli Esteri Antonio Tajani, mentre i Pasdaran rivendicano nuovi raid nella regione.

Continua a leggereRiduci

Clamoroso: il tribunale dell'Aquila vieta alla garante dell'infanzia di visitare la famiglia nel bosco accompagnata da esperti imparziali. L'ennesimo smacco ai Trevallion.

Un report dell’Africa Center for Strategic Studies disegna la strategia per introdurre l’intelligenza artificiale nelle forze armate africane. Dalla lotta al terrorismo ai droni autonomi, fino alla guerra dei dati: il continente diventa il nuovo terreno della sicurezza algoritmica.

Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy