Imballaggi e pesticidi, vince l’Italia. Ma il Pd la sgambetta sui camion

  • Se non è «costretto» il Pd vota contro l’Italia: il pressing di coop e Regioni rosse ha obbligato i dem ad appoggiare le modifiche alla normativa sul packaging. Ma sulle emissioni di CO2 dei veicoli pesanti, su combustibili e i fitofarmaci la sinistra resta sulle posizioni di Bruxelles, lontane dai nostri interessi.
  • Vittoria sui limiti per gli imballaggi: esclusi vino, frutta e bioplastica. L’Europarlamento approva il regolamento per il riuso dei contenitori. Passano gli emendamenti voluti dal centrodestra e chiesti dall’industria, che premiano chi punta forte sul riciclo. Evitato il salasso del Pil.

Lo speciale contiene due articoli.

Nei verbali del factotum di Tinebra il lato segreto del pm «massone»
Paolo Borsellino (Getty Images)
Il collaboratore del procuratore che coordinò le indagini su via d’Amelio è stato sentito a Caltanissetta. Era lui il custode dell’archivio che la Procura sta cercando per fare luce su una presunta loggia coperta.
Dl sicurezza, la Cassazione l’ha fatto strano
Ansa
La relazione del Massimario degli Ermellini, subito passata alla stampa, si concentra solo sul rischio di incostituzionalità del decreto. Ma, a differenza di quello che accade normalmente, ignora ogni possibile interpretazione a favore del testo.
Dietro il business della Gaza Cola, gli amici dei Fratelli Musulmani
Ansa
In Italia la bevanda è stata introdotta «per ragioni ideologiche» da Piccardo, attivista islamico ed editore di libri su Hamas. La coop Alleanza la vende, boicottando i prodotti israeliani. Gli ebrei: «Fini antisemiti».
Tregua in Palestina, dialogo con l’Iran: Donald prova a rifare il suo Medio Oriente
Donald Trump (Getty Images)
I dossier per distendere i rapporti tra Israele e Paesi arabi. Ma ai funerali a Teheran urlano «morte all’America».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy