Imballaggi, l’Ue trova l’accordo finale. E Roma almeno incassa la reciprocità

Imballaggi, l’Ue trova l’accordo finale. E Roma almeno incassa la reciprocità
iStock
L’Italia riesce a far valorizzare il riciclaggio insieme al riuso e a inserire le «clausole specchio». Le normative varranno per tutti, pure per le aziende straniere. Giorgia Meloni: «Non ci arrendiamo davanti a ciò che ci penalizza».
Al «Giorno della Verità» si parla di censura
Da sinistra: Sabrina Scampini, Peter Gomez, Maurizio Belpietro e Paolo Del Debbio

Nella tavola rotonda condotta da Sabrina Scampini, Maurizio Belpietro, Paolo Del Debbio e Peter Gomez affrontano i temi della censura, del giornalismo indipendente e di giustizia e garantismo.

Continua a leggereRiduci
Santanchè: «All'estero dobbiamo far conoscere di più il brand Italia»
Daniela Santanchè

Il ministro del Turismo su palco del Giorno della Verità moderata dal giornalista Carlo Cambi. «Giorgia Meloni ha avuto la lungimiranza di mettere il turismo al centro dell’agenda politica, perché ha capito che ci sono interi territori in Italia che possono vivere solo grazie al turismo».

Continua a leggereRiduci
«Il giusto mix energetico non è una scelta ideologica, ma di utilizzo»
Da sinistra: il presidente di Assoambiente Chicco Testa, la direttrice technology, R&D and digital di Eni Francesca Zarri, il direttore di Italia Enel Nicola Lanzetta e il vicedirettore della Verità Claudio Antonelli

Sul palco del Giorno della Verità si prosegue con un confronto moderato dal vicedirettore Claudio Antonelli sul tema del mix energetico, delle nuove tecnologie e della neutralità tecnologica italiana nell'approccio con l'Europa, tra il direttore di Italia Enel Nicola Lanzetta, il presidente di Assoambiente Chicco Testa e la direttrice technology, R&D and digital di Eni Francesca Zarri.

Continua a leggereRiduci
Pichetto Fratin: «L'Italia deve puntare sull'autosufficienza energetica»
Gilberto Pichetto Fratin e Massimo De' Manzoni

Durante l'evento organizzato da La Verità, il ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica assicura l'impegno sul nucleare nel nostro Paese. «Ma deve esserci il consenso degli italiani». A margine smentisce i ritardi sul Ponte di Messina. «E' un obiettivo del governo».

Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings