«Il ritardo delle nostre aziende nella protezione dei dati è drammatico»

True
«Il ritardo delle nostre aziende nella protezione dei dati è drammatico»
iStock

Ivan Rizzi, presidente dello Iassp (Istituto di alti studi strategici e politici), presenta il master sull'intelligence economica. «Le grandi aziende statali come Eni o Leonardo hanno la possibilità di difendersi, ma quelle più piccole, fondamentali per la nostra economia, non sono ancora attrezzate».

«Falsi rimborsi quando era a Mosca». Vannacci sotto inchiesta per peculato
Il generale Roberto Vannacci (Imagoeconomica)
  • Un’ispezione dello Stato maggiore avrebbe evidenziato alcune irregolarità, come indennità per dei familiari che in realtà non erano presenti, spese non autorizzate per l’auto di servizio e fatture per eventi mai avvenuti.
  • Il generale commenta: «Sono molto sereno e continuo per la mia strada a testa alta». Dal Carroccio fanno sapere: «La nostra stima nei suoi confronti ora è aumentata».

Lo speciale contiene due articoli.

Stuprata a Milano: arrestato un egiziano
iStock
Una studentessa americana di 20 anni è stata aggredita da un diciannovenne di origini straniere nel parcheggio di una discoteca. Bloccato dai buttafuori, l’uomo è stato consegnato agli agenti. Altro agguato sessuale a Monza, sempre a opera di un nordafricano.
Colle a gamba tesa contro Piantedosi. «I manganelli sono un fallimento»
Matteo Piantedosi (Ansa)
  • Mattarella si accoda all’opposizione e critica l’uso della forza sui dimostranti che volevano sfondare i cordoni Fdi accusa: «Disordini causati dal Pd che spalleggia i violenti». La Schlein: «Parole gravi e inaccettabili».
  • Pietre scagliate su vetrine e forze dell’ordine a Milano. Sagome di Salvini e Meloni imbrattate con vernice rossa. Il leader leghista: «Parlano di pace e seminano odio».

Lo speciale contiene due articoli.

Mai dire Blackout | Rame e cobalto, l’Africa torna al centro

Gli industriali europei chiedono politiche industriali, auto elettriche cinesi alla conquista del mondo, la copperbelt tra Congo e Zambia attira capitali, gasdotto iraniano sabotato, economia tedesca in difficoltà, per il Green Deal servono il doppio degli investimenti attuali.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings