Il Pd vende fumo, la destra latte versato

Il Pd vende fumo, la destra latte versato
Enrico Letta (Ansa)
     
  • Enrico Letta gongola, ma deve ringraziare gli autogol degli avversari e candidati fuori dagli schemi che fino a ieri si vergognavano di accostarsi al simbolo dei dem. In termini assoluti, il centrodestra aumenta i sindaci e ha 500.000 voti più del centrosinistra.
  • Centrodestra, così no. Eppure già si litiga su Sicilia e Lombardia. Alcuni flop ai ballottaggi fanno male: i leader dovranno ricucire. Ma sulle candidature di Nello Musumeci e Attilio Fontana resta battaglia.

Lo speciale comprende due articoli.

Il primo cittadino accusato per la conferma di Marinoni (sott’inchiesta) e per aver spinto il progetto di Boeri L’assessore all’Urbanistica è pronto alle dimissioni. Nei vari filoni gli avvisi di garanzia sono ormai 74.
Edicola Verità | la rassegna stampa del 18 luglio

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 18 luglio con Flaminia Camilletti

Quei «tecnici» con troppi interessi
Giuseppe Marinoni e Giovanni Oggioni (Imagoeconomica)
La Commissione paesaggio, formalmente consultiva, aveva esautorato gli organi eletti E i suoi membri avevano rapporti professionali con le imprese che dovevano valutare
Sala indagato, il Pd lo molla
Beppe Sala (Getty Images)

L’inchiesta per corruzione si allarga: 74 iscritti. L’assessore all’Urbanistica pronto a dimettersi, però Beppe si prende il weekend: lunedì riferirà in Consiglio. La sinistra - con poche eccezioni - non ha nessuna intenzione di difenderlo: adesso lascerà la poltrona?

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy