- Le nozze grillopiddine aprirebbero ad adozioni gay e eutanasia. Poi sì allo ius soli e salasso sulla casa per la manovra in deficit.
- Nell'esecutivo horror si salva Giovanni Tria. Dentro Roberto Fico, Roberto Giachetti e Marco Minniti. Per i veti incrociati, nessun big Pd e M5s. Il Colle chiederebbe garanzie per Enzo Moavero Milanesi.
iStock
Centinaia di educatrici e insegnanti si sono riuniti in Campidoglio per protestare contro la «carenza di personale e il caos nelle assegnazioni» negli asili nido di Roma.
Claudio Durigon (Ansa)
Il sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon: «Più detrazioni per le famiglie numerose. Tfr nei fondi pensione, ragioniamo su una quota del 25% obbligatoria e la conferma dopo sei mesi. Rafforzeremo l’authority di vigilanza (Covip)».
Confermato l’attesa riduzione dello 0,25% aspettando le mosse della Fed. Serve maggior coraggio per spingere l’economia.
Giorgio Gori (Ansa)
Da Giorgio Gori a Nicola Zingaretti, sui giornali la sinistra rilascia interviste a una sola voce: via libera al ministro a patto che si professi europeista e rinneghi il sovranismo. In realtà al Nazareno temono il politico pugliese perché in Europa è stimato e sa fare rete.