Il Nobel Stiglitz sull’euro parla come Savona

Il Nobel Stiglitz sull’euro parla come Savona
ANSA
  • Intervento dell'economista: «Le tensioni sull'Italia sono prevedibili, la moneta unica ha danneggiato tutti perché è costruita male e la Germania impedisce le necessarie riforme. Roma ha economisti bravi e creativi: può forzare la mano con una uscita di fatto».
  • La Bce annuncia come previsto la graduale riduzione di acquisti sui titoli: lo stop completo a inizio 2019. Ma tassi fermi a lungo. Sull'Italia: nessun complotto né contagio; inutile discutere dell'euro, è irreversibile.

Lo speciale contiene due articoli

Rieducazione Lgbt per le ostetriche ribelli
Ansa
Il presidente dell’Ordine lombardo striglia le professioniste che avevano protestato per la strana adesione al pride di Milano Invitandole, per contro, a seguire dei corsi su «Salute transgender» e «Diritti delle persone intersex». Promossi dall’Iss...
Retata Antimafia a Roma: arrestati i figli dei vecchi boss del crimine
Antonio Nicoletti (Ansa)
In manette i rampolli di Antonio Nicoletti, «cassiere» della Banda della Magliana, e quello di Michele Senese. Tra gli indagati spunta il nome di Carlo Maria Medaglia, ex prorettore della Link campus university,
Il Ppe lancia il «cordone sanitario»: zero poltrone al gruppo dei Patrioti
Manfred Weber (Ansa)
ManfredWeber: «Vanno esclusi da tutte le cariche». E la Germania manovra pure per togliere a Victor Orbán la presidenza di turno dell’Unione. I socialisti: «Niente assegni in bianco a Ursula, deve prima confermare il Green deal».
Miliardi Usa alla Polonia: colpo alla Difesa comune
Jens Stoltenberg e Ursula Von der Leyen (Ansa)
Due miliardi a Varsavia per comprare mezzi Usa: spiazzate le aziende del continente. Guido Crosetto: «Non c’è solo il fianco Est».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy