Il grande assente è il ceto medio

Il grande assente è il ceto medio
Ansa
Incontri come quello a Villa Pamphili sono stati inventati dai re per ascoltare nobili, clero e terzo stato. Oggi, però, manca proprio la borghesia strozzata dalla crisi.
Luigi Carnacina, più di un semplice maître
Luigi Carnacina (Getty Images)
Da piccolo faceva lo strillone per vendere i giornali e il garzone nelle fabbriche. Poi diventa cameriere e si mette a girare l’Europa Torna in Italia e s’impone per la cordialità con i clienti e la sinergia con gli chef. Ma una ramanzina gli procura il salto a Montecarlo.
«Al liceo volevo fare il pittore, il successo? Grazie a Valentino»
Dario Ballantini (Getty Images)
L’imitatore Dario Ballantini: «Il mio stile è un’evoluzione di quello di Alighiero Noschese. Ma l’emozione di vedere un tuo quadro finito è unica».
Si mette male per gli Agnelli-Elkann: ok al sequestro, l’inchiesta si allarga
John Elkann (Ansa)
Con il disco verde del Riesame, i magistrati di Torino possono utilizzare la documentazione acquisita nel febbraio scorso per indagare pure sugli assetti della Dicembre, la cassaforte dei gioielli di famiglia.
Mettere il tetto agli stranieri in aula è l’unica soluzione per integrarli
Giuseppe Valditara (Ansa)
Non si possono accogliere degnamente i figli degli immigrati se le classi diventano dei calderoni nei quali la maggioranza degli alunni ignora lingua e cultura italiane. Non è razzismo: è soltanto buonsenso.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings