Il governo non ferma le nomine. Assemblee entro luglio e voto online

True
Il governo non ferma le nomine. Assemblee entro luglio e voto online
Giuseppe Conte e Roberto Gualtieri (Ansa)

Nel decreto varato si allungano i tempi delle assemblee, sia per le società controllate dal ministero dell'Economia sia per le banche. Nei prossimi giorni i consigli di amministrazione stabiliranno la data. In totale, come ha calcolato il centro studi CoMar, sono 76 le aziende del Mef - 19 a controllo diretto e 57 a controllo indiretto - che devono rinnovare i propri organi sociali, in tutto 105, tra consigli d'amministrazione (55) e collegi sindacali (50), attualmente composti da 506 persone.

I prezzi dei metalli preziosi corrono grazie al caos geopolitico e al taglio tassi, ma il mercato delle materie prime è spaccato: gas, petrolio e prodotti agricoli sono in forte calo. Pesano elevata volatilità e rischio cambio.
«Le ibride plug in inquinano più di quanto detto»
iStock
La denuncia di T&E basata sull’analisi di dati Ue: emissioni cinque volte superiori.
«La Bartolozzi va trattata come i ministri»
Giusi Bartolozzi (Ana)
Bagarre sul caso Almasri, il centrodestra ipotizza un ricorso alla Consulta se il destino giudiziario del capo di gabinetto di Nordio non passerà prima dal Parlamento. La Giunta responsabile: «Il generale libico liberato e rimpatriato per proteggere gli italiani».
Dimmi La Verità | Ettore Rosato (Azione): «Il leader della sinistra è Conte, non la Schlein»

Ecco #DimmiLaVerità dell'11 settembre 2025. Il deputato di Azione Ettore Rosato ci parla della dine del bipolarismo italiano e del destino del centrosinistra. Per lui, «il leader è Conte, non la Schlein».

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy