Il creativo del mito abbandona un’Apple ora un po’ bacata - La Verità
Home
In primo piano

Il creativo del mito abbandona un’Apple ora un po’ bacata

Ansa

Jonathan Ive, il designer di Ipod e Iphone, lascia l'azienda dopo 30 anni. Formerà una società indipendente: primo cliente, Tim Cook.
In primo piano

Tariffe telefoniche, rincari del 54%. Il Codacons: «Negati anche i rimborsi»

Ansa

Modifiche ai piani tariffari: costi tra i 2 e i 3 euro in più al mese. Nessun indennizzo per l'introduzione delle bollette a 28 giorni.
In primo piano

Le case tecnologiche e intelligenti diventeranno preda degli hacker

I pirati informatici riescono a penetrare nei sistemi che guidano oggetti e robot, impartendo comandi da remoto. Potranno svaligiare abitazioni, ma anche modificare le posizioni di aerei e falsificare dati.
In primo piano

Premier League e Roland Garros su Amazon. L'ecommerce si prende pure calcio e tennis

Contenuto esclusivo digitale

Ansa

  • Da questa stagione, per tre anni, il colosso americano di Jeff Bezos ha acquisito i diritti per trasmettere in esclusiva 20 partite del campionato inglese per un costo totale di 102 milioni di euro. Dal 2021 toccherà anche all'Open di Francia con alcuni match in onda su prime video.
  • Lo storytelling sportivo va sempre più di moda. La piattaforma di spedizioni, Netflix, Dazn e anche Sky puntano su serie tv e docufilm: da Cristiano Ronaldo a Lionel Messi, da Francesco Totti a Josè Mourinho fino alla cavalcata vincente del Manchester City di Pep Guardiola.

Lo speciale contiene due articoli.

In primo piano

Bloomberg rivela: Facebook ascolta e trascrive le chat dei suoi utenti

Ansa

Tramite una società esterna, il social dattiloscriveva gli audio fra persone, senza menzionarlo nella policy sull'uso dei dati.
In primo piano

Detox digitale

iStock

È tempo di vacanze. E allora approfittatene per scoprire che si può vivere pure senza smartphone, Facebook, Whatsapp e Instagram. Basta chiamate, messaggi, notifiche, selfie e like... La parola d'ordine è restare disconnessi.
In primo piano

Affidiamo a una app anche la vita di coppia

L'incapacità di prendere decisioni che non siano mediate dallo schermo di un cellulare ha decretato il successo di Lasting A meno di 12 dollari al mese viene venduto come lo strumento giusto «per costruire un matrimonio sano». Con esercizi e quiz.
In primo piano

«Vizio i dipendenti e il fatturato aumenta»

youtube

La presidente Silvia Bolzoni guida l'azienda Zeta service, tra le 50 in Europa dove si lavora meglio: «Sala relax, biliardino, yoga in pausa pranzo. La priorità è stare bene, la busta paga viene dopo. Le mamme preferiscono stare a casa con l'home working che 100 euro in più».
In primo piano

Tim e Vodafone si fidanzano in vista del 5G

Le due compagnie telefoniche condividono tutte le 22.000 torri che confluiranno nella controllata Inwit. Mentre la gestione dei servizi avrà criterio regionale. I risparmi da 1,6 miliardi e le sinergie serviranno per lanciare lo sviluppo delle rete ultra veloce.