Pressato dall'Unione europea, l'esecutivo Draghi eliminerà (entro l'anno prossimo) la forzatura imposta da Matteo Renzi. Che tra l'altro non ha portato i benefici sperati alla tv di Stato, i cui conti sono rimasti in rosso.
Menù curato per festeggiare con i cardinali, perdonando un errore di battitura sui vini. Sulla tavola piatti della tradizione italiana, cara ai porporati, e roast beef anglosassone.
Papa Leone XIV durante l'incontro con i cronisti (Getty Images)
Leone XIV incontra i cronisti e li invita a cambiare la comunicazione per favorire il cessate il fuoco. Esattamente il contrario di quanto gran parte della stampa ha fatto finora. Accusando di putinismo chiunque mettesse in dubbio la sconfitta della Russia.
La cerimonia è prevista il 31 maggio, negli ultimi tre anni veniva presieduta dal vicario di Roma. Il pontefice ha dato il via ai lavori per ristrutturare il Palazzo apostolico a pezzi. Telefonata «calorosa» con Zelensky.