«I talk social sono più veri dei talk show»

«I talk social sono più veri dei talk show»
Ansa
La grande firma dello sport Marino Bartoletti si è lanciata con successo crescente sul Web: «Ho avuto l'incoscienza e il coraggio per avventurarmi su Facebook. Racconto mie esperienze. Le bestie di questo medium scivoloso vanno educate e pian piano gli “hater" si allontanano».
Gli amabili resti della quercia ci insegnano che il parco non deve essere un cimitero
iStock
Di uno degli alberi più imponenti dei giardini di Porta Venezia a Milano è rimasto lo scheletro. Circa dieci anni fa si è spento ma nessuno sembra essersene accorto.
La caduta del governo ha bloccato la legge per riordinare il settore e imporre regole nazionali: ogni città può stabilire vincoli e divieti arbitrari, con il risultato di scoraggiare gli imprenditori e favorire l’illegalità.
L'«esproprio» firmato Speranza nel dl Aiuti va contro le riforme del governo
Roberto Speranza (Ansa)
  • L’articolo 18 dell’Aiuti bis implica l’esproprio alle aziende di dispositivi medici per reperire tramite «payback» risorse con cui tappare i buchi della pandemia. Peccato che ciò cozzi con la norma che regolamenta le crisi d’impresa, varata nell’ambito del Pnrr.
  • Una bomba da 2 miliardi nel testo che nessuno riesce a disinnescare. Togliendo la parte incriminata salterebbe tutto l’intervento tanto atteso dagli italiani.

Lo speciale comprende due articoli.

Presidenzialismo contro il declino
Non è un atto autoritario, bensì una soluzione di efficienza istituzionale con beneficio di tutti: più poteri al parlamento combinati con un vigore operativo verticale di governo.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings