Conte dà il colpo di grazia ai paesi della montagna

Conte dà il colpo di grazia ai paesi della montagna
(Andia/Universal Images Group via Getty Images)
Qualche giorno fa mi ha telefonato un amico albergatore, proprietario di un hotel e di un ristorante a Madesimo, Comune di appena 500 abitanti in provincia di Sondrio. Il paese è l'ultimo della provincia, incastonato a oltre 1.500 metri d'altezza nella Val di Spluga, al confine con la Svizzera. Si racconta che nel villaggio abbia soggiornato per numerose stagioni Giosuè Carducci, ma adesso Madesimo deve le sue fortune ai villeggianti milanesi e anche a qualche straniero, tedesco e inglese, che qui vengono a sciare. Forse sarebbe meglio dire «venivano», perché quest'anno nel piccolo Comune non sono attesi né turisti né sciatori.
Soros e Gates, gli autocrati illiberali impartiscono lezioni di democrazia
George Soros (Ansa)
A Davos i due tycoon vogliono ridisegnare l’ordine mondiale contro il nuovo «Asse del male» rappresentato da Russia e Cina. L’obiettivo non cambia: organizzazioni sovranazionali che svuotino la sovranità degli Stati.
Rissa grillina sul premier al laccio di Biden
Ansa
Claudio Cominardi, tesoriere M5s, posta una foto di Supermario al guinzaglio. L’ala governista pentastellata, capeggiata da Luigi Di Maio, insorge. Giuseppe Conte minimizza: «Non parlo di graffiti». Dino Giarrusso molla i 5 stelle per fondare un nuovo movimento. E finisce a insulti.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie

Il traffico dei finti profughi

Featured Homepage
Trending Topics
Change privacy settings