I nostri giacimenti di petrolio in balia dei miliziani che ci ricattano con i migranti

True
I nostri giacimenti di petrolio in balia dei miliziani che ci ricattano con i migranti
Ansa

La situazione è sempre più tesa in Libia. Tecnici e operatori Oil&Gas iniziano ad abbandonare il Paese. Michele Marsiglia di Federpetroli: «Non possiamo esporre a rischio risorse umane». Alberto Negri: «Le milizie dovevano essere coinvolte negli accordi politici».

Haftar caccia Piantedosi e gli inviati dell’Ue
Matteo Piantedosi (Imagoeconomica)
Terminata la visita a Tripoli, con l’impegno a donare motovedette alla Libia, i cirenaici espellono la delegazione: «Sono persone non gradite». Il Viminale minimizza («Non eravamo noi il bersaglio») e incassa una vittoria in Consulta sul fermo delle navi Ong.
Edicola Verità | la rassegna stampa del 9 luglio

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 9 luglio con Carlo Cambi

La Corte sbaglia, non serve una legge
Il centro migranti di Gjadër, in Albania (Getty Images)
Nel suo attacco ai Cpr, la Consulta ignora il Testo unico sull’immigrazione. Chi invece parla di «disumanità» o di «incostituzionalità» non ha letto la sentenza.
L’Europa tira un ceffone ai giudici: «Meno migranti e più frontiere»
Getty Images
La Frederiksen dà il via al semestre danese alla guida del Consiglio dell’Ue con un appello anti flussi. Un’agenda contraria alle toghe all’opera nel nostro Paese. Procaccini (Ecr): «La sinistra si sveglia».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy