I giudici inglesi condannano il piccolo Archie

I giudici inglesi condannano il piccolo Archie
Archie Battersbee
  • La Corte suprema britannica ha rigettato anche l’ultimo appello presentato dai genitori del bimbo di 12 anni che vive da mesi attaccato a una macchina. L’ospedale di Londra può staccare la ventilazione assistita: «È una decisione presa nel suo interesse».
  • Marco Cappato ha portato Elena in Svizzera per farle avere una «morte facile». La scelta della donna, 69 anni, spettacolarizzata dall’ex radicale: «Mi autodenuncio».

Lo speciale comprende due articoli.

«L’Ue tace, ma era garante del Nagorno»
Ansa
L’ex capo della Chiesa ortodossa armena in Italia, Padre Tirayr: « L’indifferenza occidentale? Chiedetelo al numero uno del Consiglio europeo. Rispetto all’Ucraina vediamo un doppiopesismo. Abbiamo tre preti dispersi sotto i bombardamenti. C’è un genocidio culturale».
Virus, green, sicurezza: viva l’anomalia Svezia
J. Moldvik/Swedish Armed Forces
Il Paese idolo dei progressisti usa i soldati contro le bande di immigrati. Smentendo «Repubblica» che solo 24 ore prima aveva detto che l’Italia era la sola democrazia al mondo a farlo. Covid, tagli all’ambientalismo, nucleare: a Stoccolma la realtà batte l’ideologia.
Gualtieri ora cerca la sponda della destra per poter piazzare il suo uomo in Eur Spa
Roberto Gualtieri (Ansa)
Roma cola a picco, però la priorità del sindaco resta collocare nella società il fedelissimo Enrico Gasbarra. Corteggiando persino Fdi.
«La lotta al trash di Pier Silvio serve al salto europeo di Mediaset»
Carlo Freccero (Getty Images)
Il massmediologo Carlo Freccero: «Il figlio di Berlusconi punta a una rete di tv generaliste, quindi cerca di coniare un linguaggio appetibile anche in Paesi come la Francia. Il modello è quello della De Filippi, non certo del “Grande fratello”».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings