Storie di vendetta, di serial killer e di incontri paranormali. Per trascorrere un 31 ottobre all'insegna del terrore.
Nella serata più spaventosa dell’anno, mentre i bambini girano di casa in casa esclamando entusiasti «dolcetto o scherzetto?», le piattaforme di streaming offrono film e serie tv da brivido, per una serata indimenticabile.
Si parte da Disney+ che per il prossimo 31 ottobre regala ai suoi clienti un mix di novità e grandi classici. Come The Boogeyman, la nuova pellicola basata sul libro di Stephen King. La storia segue le vicende di Sadie Harper e sua sorella minore Sawyer, sconvolte dalla recente morte della madre. Le due ragazze non ricevono molto supporto dal padre, Will, un terapista che sta a sua volta affrontando il proprio dolore, ma quando un paziente disperato si presenta inaspettatamente a casa loro in cerca di aiuto, lascia dietro di sé una terrificante entità soprannaturale che va a caccia di famiglie e si nutre della sofferenza delle sue vittime.
Un altro romanzo di Stephen King offre l’ispirazione per Cimitero Vivente: Le Origini, in streaming su Paramount+. Diretto da Lindsey Anderson Beer e basato sul terrificante capitolo inedito del romanzo di King, il film narra del giovane Jud Crandall che sogna di lasciarsi alle spalle la sua città natale di Ludlow, nel Maine, ma che ben presto scopre degli inquietanti segreti sepolti al suo interno ed è costretto a confrontarsi con un'oscura storia familiare che lo terrà per sempre legato a Ludlow.
Prime Video ci porta invece nella mente di un serial killer con l’horror slasher Totally Killer, del regista Nahnatchka Khan. La pellicola racconta come come nella notte di Halloween il famigerato "killer delle sedicenni" torni a uccidere la sua quarta vittima, dopo aver tolto la vita a tre persone 35 anni prima. L'adolescente Jamie, ignorando gli avvertimenti di sua madre, si ritrova faccia a faccia con l'assassino mascherato. Nella fuga viene catapultata nel 1987, anno in cui sono avvenuti i primi tre omicidi. Jamie non solo deve provare a sconfiggere il killer una volta per tutte, ma anche vivere in un contesto molto differente dal suo, come gli anni Ottanta. Per liberarsi del maniaco mascherato, la ragazza farà squadra con la versione adolescente di sua madre, rischiando, però, di restare bloccata per sempre nel passato.
Chi ama i prodotti made in Korea, non potrà che scegliere Netflix e il k-drama thriller Ballerina. Diretto da Lee Chung-hyun, il film esplora il concetto di vendetta. La pellicola inizia infatti nel momento in cui Okju affronta la morte improvvisa dalla sua unica amica, Minhee. Ex guardia del corpo con abilità impareggiabili, si imbarca allora in una missione per trovare Choi Pro, colui che ha portato Minhee, un tempo promettente ballerina fino alla morte.