Conte prova a scippare il M5s a Grillo

Conte prova a scippare il M5s a Grillo
Giuseppe Conte e Beppe Grillo (Ansa)

L'ex premier spiega ai giornalisti il suo progetto novecentesco e ambiguo: «Non farò il prestanome di un leader ombra». Poi lancia la sfida: «Fate votare gli iscritti sul documento che ho preparato». Una specie di referendum: volete Giuseppe Barabba o l'Elevato?

Dazi, Cina e Ue gettano l’amo a Washington
Xi Jinping (Ansa)
  • Bruxelles è pronta ad aumentare gli acquisti di beni Usa per 50 miliardi di euro, ma chiede alla Casa Bianca di levare le tariffe al 10%. Il Dragone apre ai colloqui con gli Stati Uniti e valuta una stretta sui «precursori» utili alla produzione del Fentanyl. Borse in rialzo.
  • Il colosso della telefonia Huawei usa i think tank per eludere il (lasco) ostracismo dopo lo scandalo corruzione.

Lo speciale contiene due articoli

Israele avvisa Damasco con un raid: «Il regime stia lontano dai drusi»
La nave Freedom Flotilla in rotta verso Gaza colpita da un drone israeliano al largo di Malta (Ansa)
  • Colpita dai droni la nave dell’Ong Freedom Flotilla che trasportava aiuti per Gaza.
  • I jihadisti stranieri che hanno aiutato i ribelli siriani a prendere il potere ora sono problema.

Lo speciale contiene due articoli.

Ultimatum Usa a Russia e Ucraina: «Non medieremo più per il mondo»
Donald Trump (Ansa)
  • L’America si ritira dai tavoli ufficiali dopo il niet di Vladimir Putin alla tregua: «Stop a summit in giro senza preavviso». Donald Trump sblocca l’invio di armi agli invasi per 50 milioni. Marco Rubio chiarisce: «Volodymyr Zelensky non riavrà i terreni persi».
  • Washington e Kiev firmano il patto sui minerali. Avviato negli Stati Uniti un modello d’Intelligenza artificiale che predice il costo dei metalli e contrasta le distorsioni cinesi.

Lo speciale contiene due articoli

Trump chiude il caso Waltz: farà l’ambasciatore Onu, alla sicurezza ci pensa Rubio
Mike Waltz (Ansa)
Fatale lo scandalo delle chat per l’ex militare, a cui viene riservata un’uscita onorevole. Doppio ruolo per il Segretario di Stato. Donald Trump contro le Big tech: «Mi baciano il c...».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy