Conte prova a scippare il M5s a Grillo

Conte prova a scippare il M5s a Grillo
Giuseppe Conte e Beppe Grillo (Ansa)

L'ex premier spiega ai giornalisti il suo progetto novecentesco e ambiguo: «Non farò il prestanome di un leader ombra». Poi lancia la sfida: «Fate votare gli iscritti sul documento che ho preparato». Una specie di referendum: volete Giuseppe Barabba o l'Elevato?

Dimmi La Verità | Daniele Ruvinetti: «Tutti i retroscena della trattativa Trump-Putin»

Ecco #DimmiLaVerità del 20 ottobre 2025. Ospite l'esperto di geopolitica Daniele Ruvinetti. L'argomento del giorno è: "La trattativa Trump-Putin sull'Ucraina".

Gaza, la fine di un esperimento politico: l’implosione di Hamas e la nuova geografia del caos
Getty Images

Dopo il ritiro israeliano, la Striscia sprofonda nel disordine interno: clan armati si contendono il controllo e gli alleati regionali tentano di evitare il collasso.

Fuori dalle pale. Viaggio nell’Italia che rifiuta l’eolico
iStock
  • Dalla Toscana alla Sardegna, dal Friuli alla Calabria, si moltiplicano le proteste contro le installazioni. Che allontanano i turisti e confiscano terre coltivabili agli agricoltori.
  • Oltre a devastare il paesaggio, i «mulini a vento del terzo millennio» sono costruiti con materiali molto resistenti. Nel 2050 le discariche ospiteranno 43 milioni di tonnellate quasi impossibili da smaltire.

Lo speciale contiene due articoli

  • Il pronosticato crollo non c’è stato, anzi: gli States crescono molto più dell’Ue. E grazie alle tariffe incasseranno fino 267 miliardi. La mossa (sottovalutata) sulle stablecoin.
  • Dagli ordini esecutivi ai regolamenti, ormai si fa ricorso contro ogni atto dell’esecutivo.

Lo speciale contiene due articoli

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy