Salvini e Fontana trovano la quadra sulla giunta lombarda

Salvini e Fontana trovano la quadra sulla giunta lombarda
Ansa

Chiuso il capitolo per le presidenze di camera e senato, il leader della Lega Matteo Salvini punta a chiudere anche la partita della giunta Lombarda di Attilio Fontana. Obiettivo, stoppare qualsiasi velleità ribelle all'interno della sede di via Bellerio- gli attacchi del vecchio capo Umberto Bossi sono un segnale- e chiudere la partita con l'ex governatore Roberto Maroni. La Lega otterrebbe 8 assessori su 18: a Stefano Bolognini il super assessorato Casa e politiche sociali; Fabio Rolfi all'Agricoltura; Pietro Foroni all'Ambiente e Massimo Sertori alla Montagna, Cristina Cappellini alla cultura, Elena Poma all'Ambiente, Stefano Bruno Galli all'Autonomia. Malumori per i bandi rimasti aperti.

La sinistra passa alla rieducazione sessuale
Massimo Recalcati (Ansa)
Massimo Recalcati osa mettere in dubbio la battaglia per le lezioni di affettività e sessualità a scuola, tanto care all’universo progressista cui appartiene anche lui. E subito «Repubblica» rimette in riga il compagno che sbaglia: «La realtà non la decide Valditara».
«Ue, sull’industria è finito il tempo»
Adolfo Urso (Ansa)
Il ministro Adolfo Urso, da Berlino, suona la sveglia all’Unione: «Dobbiamo difendere la nostra competitività e la nostra sovranità». Incontro con gli omologhi di Francia e Spagna.
Dimmi La Verità | Messina: «Un commento sui temi Ponte sullo Stretto e riforma della Giustizia»

Ecco #DimmiLaVerità del 4 novembre 2025. Il deputato Manlio Messina commenta la vicenda del Ponte sullo Stretto e la riforma della Giustizia.

Bruxelles gioca con l’allargamento: nuovi membri senza il diritto di veto
Ansa
Gli euroburocrati vogliono accelerare l’ingresso dei nove candidati, le cui pagelle sono tuttavia ancora poco lusinghiere. Ma per evitare la paralisi del Moloch comunitario intendono accoglierli come Stati di serie B.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy