Salvini e Fontana trovano la quadra sulla giunta lombarda

Salvini e Fontana trovano la quadra sulla giunta lombarda
Ansa

Chiuso il capitolo per le presidenze di camera e senato, il leader della Lega Matteo Salvini punta a chiudere anche la partita della giunta Lombarda di Attilio Fontana. Obiettivo, stoppare qualsiasi velleità ribelle all'interno della sede di via Bellerio- gli attacchi del vecchio capo Umberto Bossi sono un segnale- e chiudere la partita con l'ex governatore Roberto Maroni. La Lega otterrebbe 8 assessori su 18: a Stefano Bolognini il super assessorato Casa e politiche sociali; Fabio Rolfi all'Agricoltura; Pietro Foroni all'Ambiente e Massimo Sertori alla Montagna, Cristina Cappellini alla cultura, Elena Poma all'Ambiente, Stefano Bruno Galli all'Autonomia. Malumori per i bandi rimasti aperti.

Ferrero si «mangia» anche Kellogg
Getty Images
Il gruppo di Alba ha annunciato l’acquisizione, per circa 3,1 miliardi di dollari, della società americana attiva nel settore dei cereali per la prima colazione.
Harbin, China 2010© Olivo Barbieri

Sono le Gallerie d’Italia di Torino ad ospitare (sino al 7 settembre 2025) un’affascinante retrospettiva di Olivo Barbieri, fra gli autori più innovativi e originali della fotografia internazionale contemporanea. Esposte oltre 150 immagini, sintesi organica della ricerca che Barbieri ha dedicato alla Cina e alle sue trasformazioni architettoniche, urbanistiche e culturali in un arco temporale lungo oltre trent’anni, dai fatti di Piazza Tienanmen al 2019.

Primo semestre in rialzo soprattutto grazie al traino delle banche. Il listino Euronext growth però zoppica La discesa del dollaro attira i capitali stranieri in Europa. Bene Leonardo, Iveco e Lottomatica. Giù Stellantis.
(Totaleu)

Lo ha dichiarato l'eurodeputato di Fratelli d'Italia durante il dibattito sulla Pac (Politica agricola comune) all'Eurocamera di Strasburgo.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy